BAYERN MONACO-SHALKE 04, UNA PARTITA DA MEDIA GOL 2,5!

Submitted by greta.torri on Fri, 09/18/2020 - 08:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Riparte la Bundesliga e ad inaugurare la nuova stagione sono niente meno che i campioni d’Europa del Bayern che sfideranno in casa lo Schalke 04.

LEWANDOWSKI PRIMO MARCATORE PER RICOMINCIARE DA DOVE CI AVEVA LASCIATI


Quella passata è stata una stagione un po’ complicata per tutti, ma per la squadra di Flick è stata anche un’annata fantastica. Dopo il treble e il trionfo a Lisbona contro il PSG, i bavaresi hanno una striscia vincente (tutt’oggi aperta) di 30 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 31 partite. Partite vinte grazie soprattutto al formidabile talento di Robert Lewandowski, l’attaccante polacco che ha eguagliato il record di gol di Gerd Muller in una stagione (55). Lewandowski segna soprattutto col piede destro: 214/338 in Bundesliga di cui 38 su rigore e 6 su punizione. 55 gol di sinistro e ben 57 su tiri di testa! Numeri impressionanti quelli del numero 9 del Bayern che, nemmeno a dirlo, è super favorito come primo marcatore! Che sia proprio un gol del bomber polacco ad inaugurare la nuova stagione di Bundesliga?

SCHALKE 04, ALTA LA MEDIA DEI GOL IN TRASFERTA!


Gli Sky Blues non stanno affrontando il biennio migliore della loro storia, ma è proprio per questo motivo che vorranno e dovranno iniziare la nuova stagione col piede giusto. Piede che forse hanno trovano in Ibisevic, acquistato dall’Herta Berlino a parametro zero che dovrà risolvere l’annoso problema del gol insieme al collega Uth, pienamente ristabilito. Si potrebbe pensare che il Bayern non sia ancora rientrato pienamente dalle vacanze e lo Schalke potrebbe quindi approfittarne, ma sicuramente Hans-Dieter Flick non si farà trovare impreparato e cercherà di mantenere la porta inviolata, forte anche del fatto che i bavaresi, contro lo Schalke, hanno una bella striscia positiva (6 partite delle ultime 8 giocate contro di loro hanno tenuto la porta inviolata).

Da tenere presente, poi, che lo Schalke 04 ha perso dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio in tutte le loro ultime 3 partite, ma un dato importante è che sono stati segnati più di 2.5 gol in 5 delle loro ultime 6 partite in trasferta. Quindi i gol in trasferta li fanno eccome, ma occhio anche a prenderne visto che, sempre in trasferta, hanno concesso almeno 2 gol in 5 delle loro ultime 6 partite. La difesa lascia un po’ a desiderare e avere un avversario come il Bayern davanti, di certo non aiuta!

Ricordiamo che Bayern Monaco-Schalke 04 e tutte le altre partite di Bundesliga puoi vederle in streaming su snai.it e App SNAI SPORT!

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio