QATAR 2022, INFORTUNIO NEYMAR, TITE ALZA LA VOCE

Submitted by alessio.berton on Mon, 11/28/2022 - 13:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

"Più tutela per le star". In conferenza stampa prima del match contro la Svizzera, il commissario tecnico del Brasile Tite ha alzato la voce dopo l'alto numero di falli che la stella verdeoro Neymar ha subito nella gara inaugurale contro la Serbia. Il fantasista del Psg infatti, ha rimediato una contusione alla caviglia che lo costringerà a saltare la gara contro la Svizzera e probabilmente anche l'ultima del girone, quando un Brasile potenzialmente già agli ottavi affronterà il Camerun.

LE PAROLE DEL CT
Non ha usato mezze misure Tite, per tutelare il suo campione: "Se vogliamo premiare lo spettacolo, dobbiamo stare attenti, soprattutto con i grandi giocatori. Su Neymar c'è stato un rodeo di falli, questo è un dato di fatto e va proibito".
Poi fa autocritica, non avendo capito immediatamente le condizioni della caviglia del dieci verdeoro: "Non ho capito quanto Neymar si fosse fatto male e quando l'ho compreso, l'ho sostituito, ma ho sbagliato. Lui era già azzoppato quando ha partecipato al primo gol. Avrei dovuto cambiarlo prima".

CHI AL POSTO DI NEYMAR?
"Io dico che sta venendo fuori una generazione impressionante. Potrete vedere una finta di Antony, un assist di Vinicius, la creatività di Richarlison nella finalizzazione, un bel colpo di testa di Pedro e Gabriel Jesus che già contro la Serbia avrebbe potuto segnare". Il posto di Neymar però, sarà occupato con ogni probabilità dall'ala del Real Madrid Rodrygo: "Quando corre sembra che lo faccia con il pallone attaccato al piede".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo