SCREZIO CON IL CT, ONANA FUORI DAL CAMERUN: VIA DAL QATAR?

Submitted by mattia.todisco on Mon, 11/28/2022 - 18:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La tensione da Mondiale ha fatto brutti scherzi nel ritiro del Camerun. Il capitano, l'interista André Onana, è stato escluso in extremis dalla partita contro la Serbia di questa mattina, secondo impegno dei Leoni Indomabili a Qatar 2022, a seguito di un diverbio di natura tattica con il commissario tecnico Rigobert Song.

 

ONANA SALTA LA SERBIA DOPO UN DIVERBIO COL CT

Un impegno ovviamente fondamentale dopo la sconfitta con la Svizzera nella prima partita. I camerunesi partivano sfavoriti e non potendo contare sul proprio capitano avevano un ostacolo in più da scalare. Hanno venduto cara la pelle, segnato il primo gol con Castelletto e poi subito tre gol con il dodicesimo, Epassy, nettamente in difficoltà. Si sono aggrappati a una rimonta insperata e il 3-3 permette ancora di sperare nella qualificazione agli ottavi di finale, ma dovranno battere il Brasile (già qualificato).

 

ONANA-SONG, IL CT PROVA A RICOMPORRE

Mentre il Camerun era in campo, i primi rumors parlavano di esclusione non a tempo determinato, ma sine die. Almeno per quel che concerne il Mondiale. A fine partita il ct Song ha però aperto a una permanenza e ora l'estremo difensore sta riflettendo sulla possibilità di tornare in gruppo per l'ultima partita. "Gli ho chiesto di aspettare, per vedere se si comporterà ancora secondo le nostre regole - ha dichiarato il selezionatore -. La sua presenza in questo gruppo dipende anche da lui. André è uno dei migliori portieri che gioca in Europa, le sue qualità sono fuori discussione".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo