QATAR 2022: AUSTRALIA PER LA STORIA, MESSI E LEWA SI GIOCANO GLI OTTAVI

Submitted by federico.tireni on Wed, 11/30/2022 - 08:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Domani 30 novembre, ultimo atto per i gironi C e D. Ancora tutto è possibile in entrambi, con la Francia unica squadra delle otto impegnate, ad essere sicura degli ottavi. Il big match è alla sera, con Polonia e Argentina a rischio eliminazione. L'Arabia Saudita e l'Australia cercano uno storico ma possibile, passaggio del turno.

 

Australia-Danimarca, ore 16: Gara da dentro-fuori per Australia e Danimarca, impegnate in uno spareggio per gli ottavi. L'incognita del girone rimane il risultato della Tunisia, che con una vittoria a sorpresa contro la Francia potrebbe arrivare al secondo posto. All'Australia potrebbe bastare il pareggio, mentre i danesi sono obbligati a vincere. La formazione di Hjulmand ha segnato esattamente due gol in sei delle otto partite giocate nel 2022, con le uniche due eccezioni le gare del Mondiale.

 

Tunisia-Francia, ore 16: Ancora una piccola, piccolissima speranza per la Tunisia, che è chiamata all'impresa contro i Campioni del Mondo in carica. Per passare, l'Australia non deve vincere il suo match. Turnover praticamente certo per la Francia, che comunque vorrà strappare una vittoria utile per il morale e anche per le statistiche, visto che l'unica volta che ha chiuso la fase a gironi con tre vittorie è datata 1998, anno della prima vittoria al Mondiale.

 

Arabia Saudita-Messico, ore 20: Girone emotivamente intenso con ancora tutti i verdetti aperti. Per il Messico, la situazione è complessa. Vincere potrebbe non bastare, in quanto un pari o una vittoria dell'Argentina li escluderebbe dagli ottavi. Inoltre i messicani non hanno mai segnato nelle ultime quattro partite dei Mondiali, collezionando un pareggio e tre sconfitte. l'Arabia Saudita invece, cerca i tre punti per continuare a sognare dopo l'esordio vittorioso contro Messi e compagni. La sconfitta contro la Polonia potrebbe essere stata indolore nel caso in cui Al Dawsari e soci riuscissero a battere il Messico e l'Argentina non vincesse.

 

Polonia-Argentina, ore 20: Si è sbloccato Lewandowski, e la Polonia può tornare a sognare. Basterà solamente un punto ai polacchi per passare agli ottavi. Di fronte però, si troveranno l'Argentina di un Messi scatenato, autore di un gol e un assist nell'ultima gara contro il Messico, quella emotivamente più difficile dopo la terribile sconfitta contro l'Arabia Saudita. I sudamericani partono con il favore del pronostico, considerando anche che hanno sempre segnato alla Polonia.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo