QATAR 2022: CROAZIA E BELGIO DANNO SPETTACOLO, LA GERMANIA RISCHIA

Submitted by federico.tireni on Thu, 12/01/2022 - 09:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Croazia-Belgio, ore 16: Partita sulla carta meravigliosa quella tra Belgio e Croazia, con entrambe le squadre ancora in piena lotta per la qualificazione. Il Belgio deve per forza vincere, e per farlo, dovrà superare anche i dissidi interni allo spogliatoio con un Lukaku in più. L'interista infatti, è recuperato e potrebbe partire titolare. Per i ragazzi di Martinez, potrebbe essere l'ultima occasione della generazione d'oro belga per provare a vincere un trofeo. I vicecampioni del mondo hanno battuto il Canada in rimonta grazie alla doppietta di Kramaric. L'attaccante è in grande spolvero, ed è un vero e proprio talismano: quando è andato in gol, la Croazia non ha mai perso.

 

Canada-Marocco, ore 16: Due partite ben giocate, con un livello qualitativo alto che ha sorpreso un po' tutti. Il Canada di Herdman però, è già eliminato dal Mondiale. Battere il Marocco però, diventa quasi una questione d'orgoglio, per dare un senso al lavoro fatto per arrivare qui. I precedenti contro i nordafricani però, non sorridono al Canada, anzi. Su tre giocate, due sconfitte e un pari. Il Marocco è in piena corsa per la qualificazione, con due risultati su tre a disposizione. Occhi puntati su Ziyech, uomo chiave dei ragazzi di Regragui.

 

Costa Rica-Germania, ore 20: Nessuno l'avrebbe mai pronosticato alla vigilia: la Costa Rica ha più chances di passare agli ottavi della Germania. Con una vittoria in concomitanza ad un pareggio o sconfitta del Giappone, garantirebbe ai Los Ticos il passaggio del turno. Dovranno però battere i tedeschi, che per la prima volta nella loro storia, sono ancora a secco di vittorie dopo due gare ai Mondiali. Un eventuale pareggio tra Spagna e Giappone, potrebbe mandare comunque a casa i ragazzi di Flick anche in caso di vittoria. Intanto la Germania si prepara ad una gara iperoffensiva, con Fullkrug, eroe contro la Spagna, che si candida ad un posto da titolare.

 

Giappone-Spagna, ore 20: Il Giappone cerca il bis dopo gli ottavi raggiunti nel 2018. L'occasione di blindare il passaggio del turno è stata sciupata contro la Costa Rica, facendo diventare la gara con la Spagna un match decisivo. La formazione di Luis Enrique è uscita indenne dal big match con la Germania e, considerando la differenza reti ampiamente a favore, il primo posto del girone sembra consolidato. Occorrerà non perdere, in una gara che vedrà come protagonista Morata, in grande spolvero durante questi Mondiali.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo