NBA, CHI SONO I MIGLIORI GIOCATORI PAGATI MENO DI 5 MILIONI?

Submitted by mattia.todisco on Thu, 12/01/2022 - 11:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Hoopshype ha stilato la classifica dei migliori giocatori Nba di questa stagione, che hanno contratti da rookie o al minimo salariale. Ecco le prime nove posizioni:

9° posizione: Bol Bol, Orlando Magic-2.2 milioni di dollari
L’offerta accettata dai Nuggets per liberarsi di Bol Bol è stata Rodney McGruder e una seconda scelta al Draft, ma ora il giocatore di Orlando, insieme a Banchero è uno dei migliori della squadra, combinando stoppate e triple e sfruttando la sua altezza sia in fase difensiva sia in fase di attacco.

8° posizione: Tre Jones, San Antonio Spurs-1.8 milioni di dollari
Playmaker al posto di Dejounte Murray, Tre Jones sta facendo vedere le sue qualità guidando il quintetto degli Spurs
in una stagione di grande rebuilding della franchigia.

7° posizione: Devin Vassell, San Antonio Spurs-4.4 milioni di dollari
Le sue medie superano anche i 20 punti a partita, con quasi il 42% al tiro dall’arco, al suo fianco gli Spurs hanno intenzione di mettere un buon giocatore proveniente dal prossimo Draft.

6° posizione: Jordan Poole, Golden State Warriors-3.9 milioni di dollari
Nonostante abbia già firmato il contratto da 140 milioni complessivi, nei prossimi mesi i Golden State potranno ancora usufruire delle sue prestazioni ad una cifra decisamente più bassa.

5° posizione: Keldon Johnson, San Antonio Spurs-3.9 milioni di dollari
Di sicuro il più promettente di tutta la franchigia: 20.4 punti e 5 rimbalzi di media per lui tanto che gli hanno permesso di ricevere un’offerta dagli Spurs di 80 milioni di dollari di rinnovo per la prossima stagione.

4° posizione: Kevin Porter Jr, Houston Rockets-3.2 milioni di dollari
Grazie alle sua prestazioni si è guadagnato fiducia e un super rinnovo: in tanto però a Houston nei prossimi mesi continueranno a godersi il suo talento per “soli” 3 milioni.

3° posizione: Desmond Bane, Memphis Grizzlies-2.1milioni di dollari
Nonostante sia stato scelto alla trentesima scelta al Draft del 2020 ancora riceve la retribuzione prevista da quell’accordo. Nel frattempo viaggia ad una media di 24.7 punti con oltre il 45% dall’arco.

2° posizione: Tyrese Maxey, Philadelphia 76ers-2.7 milioni
Forma un eccellente trio insieme a Embiid e Harden, grazie a medie da All-Star con cui sta aiutando alla grande i Sixers.

1° posizione: Tyrese Haliburton, Indiana Pacers-4.2 milioni di dollari
Ad ora è il migliore giocatore Nba per media assist a partita, che gli permette di guadagnarsi il primo posto in questa classifica. Gli Indiana Pacers potranno usufruire delle sue prestazioni per altre due stagioni e mezzo sotto gli 8 milioni di dollari a campionato.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket