X-FACTOR 2022: DA MORGAN ALLA RETTORE, TUTTI I DUETTI DELLA SEMIFINALE. OSPITE TANANAI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 12/01/2022 - 12:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Corre veloce il treno di X Factor 2022 verso il gran finale in programma al Mediolanum Forum giovedì 8 dicembre. Sono rimasti in 5, solo 4 raggiungeranno il traguardo. La semifinale si svilupperà su due manche, entrambe di cover, e l’attesa è tutta per la prima, che vedrà i talenti in gara duettare con grandi nomi della musica italiana. Dimenticate le fiamme infernali dell’Hell Factor, ci sarà un solo eliminato.

 

LA PRIMA MANCHE: I DUETTI
Torna Morgan, quest’anno già ospite del secondo Live, e si esibirà con la “Queen” Beatrice Quinta. Da totale outsider (in tanti all’inizio si chiedevano cosa mai ci facesse alla fase finale), l’ultima concorrente rimasta a Dargen D’Amico non ha mai sbagliato un colpo, convincente in ogni performance, un crescendo che meriterebbe una degna conclusione. Cosa potrebbe fare sul palco del Forum? Una sua eliminazione sarebbe un delitto. Fedez, unico giudice ad avere due concorrenti in gara, ha affidato Linda a Federico Zampaglione, mentre gli Omini duetteranno con i Baustelle che per la prima volta tornano insieme sullo stesso palco dopo una pausa lunga quattro anni. I Santi Francesi, reduci da un giovedì difficile complici i problemi di salute di Alessandro, si esibiranno insieme a un altro duo, i Coma Cose, infine i Tropea avranno come compagna di viaggio una vera icona della musica italiana: Donatella Rettore.

 

LA SECONDA MANCHE E L’ULTIMO ELIMINATO
«Qualunque sia il tuo modo di fare le cose, falle!» questo il mantra della seconda manche firmata da Hype. Gli artisti torneranno ad esibirsi con un brano scelto in prima persona. Gli Omini pescano ovviamente britannico e si affidano a “Song 2” dei Blur, Linda prova a dimenticare (e far dimenticare) la sfortunata performance di settimana scorsa con “Waves” di Dean Lewis, i Tropea portano “Qualcosa di grande” dei LunapopBeatrice propone la sua versione di “Teorema” di Marco Ferradini e i Santi Francesi rivisiteranno con le loro sonorità “When You were young” dei The Killers. Al termine della seconda manche ci sarà la scelta più difficile e scopriremo quale artista sarà costretto a fermarsi a un passo dalla finale.

OSPITI TANANAI E KAE TEMPEST
Con hit come “Sesso occasionale” e “Baby Goddamn” Tananai ha letteralmente spopolato. Si presenta sul palco di X Factor 2022 pochi giorni dopo l’uscita del suo primo album di inediti “Rave, Eclissi”, pubblicato lo scorso 25 novembre. Proporrà, invece, un estratto dal suo quarto album, “The Line is a Curve”, Kae Tempest, poeta, musicista e performer con all’attivo il Leone D’Argento alla Biennale di Venezia e una candidatura ai Brit Awards come miglior artista solista inglese.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Spettacolo