I MONDIALI AL MASSIMO – 6° EPISODIO: ELIMINAZIONI PESANTI

Submitted by marco.dimilia on Fri, 12/02/2022 - 16:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ultima giornata della fase a gironi ma sono già arrivate le prime eliminazioni inattese: Danimarca, Germania e Belgio. Grande scalpore soprattutto per l’eliminazione dei tedeschi, sorpresi dalla vittoria inaspettata del Giappone e che pagano errori strutturali, oltre alla mancanza di un centravanti. Urge ripartire dai giovani, su tutti Musiala e Raum.

Le eliminazioni di Belgio e Danimarca dimostrano invece la crescente importanza di arrivare nel pieno della forma fisica alle competizioni: il calcio europeo sta viaggiando su ritmi troppo blandi rispetto al fermento che sta nascendo altrove. Ma adesso è tempo di concentrarsi sugli ottavi. Argentina – Australia e Francia – Polonia sembrano match dall’esito scontato: i Blues hanno fatto riposare i titolari, mentre l’Albiceleste è apparsa in netta crescita. Grande interesse invece per Inghilterra – Senegal, dove la squadra africana può mettere in difficoltà i ragazzi di Southgate, comunque in grande spolvero fino ad ora. Il match più equilibrato sulla carta è sicuramente Usa – Olanda, dove saranno gli episodi a fare la differenza.

Nella giornata di oggi ci saranno altre vittime illustri? Lo scopriremo insieme a Massimo Caputi e Adriano Bacconi in questa nuova puntata de “I Mondiali al Massimo”!

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Audio
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo