METAGOATS, SU CHI PUNTARE NEL QUARTO TURNO

Submitted by alessio.berton on Fri, 12/02/2022 - 18:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Comincia la fase calda del Mondiale, con gli scontri ad eliminazione diretta che rendono ogni match una finale. Proprio per questo, l'intensità aumenta, i calcoli non valgono più; conta solo dare tutto per passare il turno e continuare a sognare. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere punteggi più alti al Metagoats, il fantagioco di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi.

OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Questa categoria ha perso uno dei suoi migliori giocatori delle prime giornate: Enner Valencia. Il centravanti dell'Ecuador infatti, è stato eliminato insieme alla sua nazionale e dunque non sarà agli ottavi, nonostante nella seconda giornata abbia collezionato ben 170 punti. Il Mondiale però, offre decisamente molte alternative. La prima parla francese. Antonie Griezmann si sta dimostrando fondamentale nello scacchiere tattico di Deschamps, quest'ultimo abile nello sfruttare la capacità di farsi trovare tra le linee del fantasista dell'Atletico Madrid. Contro una Polonia che ha dimostrato di soffrire particolarmente i contropiede, Griezmann potrebbe esaltarsi. L'altro nome su cui puntare è Cody Gakpo. L'olandese è stato decisivo in tutte le gare della sua nazionale, collezionando una media punti in questa categoria pari a 74.6, un punteggio decisamente elevato. Gakpo è diventato il faro degli Oranje, che per piegare gli Stati Uniti, avranno bisogno dell'apporto della propria stella in ascesa.

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): Neanche a dirlo, il primo nome da schierare assolutamente è Messi. Scontato? Si, ovviamente, ma è un consiglio giustificato dai numeri, considerando i 200 punti ottenuti dalla leggenda argentina durante la seconda giornata. L'Australia è un avversario alla portata per la nazionale di Scaloni, che pare aver superato nel migliore dei modi il periodo di difficoltà. L'altro profilo da valutare con attenzione è Marcus Rashford. Il suo goal conversion rate è di 55.6 e giocherà contro il Senegal, una formazione che ha preso gol anche dal Qatar.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Il primo consigliato, anzi consigliatissimo, è il capitano del Psg Marquinhos: una sicurezza nell'impostazione. Il suo valore medio in "tecnica" sfiora i 100, arrivando al 97.1 di media. Un dato incredibile. Sfiogliando invece fra i profili meno noti, troviamo il centrale degli Stati Uniti ex Tottenham, Cameron Carter-Vickers. Un valore medio di 90.9 ottenuto nella fase a gironi, che lo hanno reso uno dei centrali che più si è messo in luce in questa prima fase dei Mondiali.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Il re della categoria è Gavi. Un valore medio di 46.7 dopo le prime tre partite della sua Spagna che lo portano per distacco nella top della competizione in questa statistica. Contro il Marocco però, il centrocampista del Barcellona avrà un gran bel filo da torcere, affrontando due colleghi che hanno impressionato come numero di palloni riconquistati, uno dei quali arriva anche dalla Serie A. Parliamo di Amrabat e Amallah, entrambi con una media di 35. Il calciatore che però, ha la media migliore in questa categoria è il terzino polacco della Sampdoria Bereszyński, il quale può vantare un 50 nella casella "impatto". L'avversario sarà la Francia, non proprio la nazionale più comoda da affrontare: ecco perchè i consigliati più caldi rimangono i primi tre nomi.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Croazia contro Giappone sarà una partita dall'intensità sicuramente alta. I nipponici ne hanno fatto un punto di forza, riuscendo con abnegazione, sacrificio e corsa, a piegare Spagna e Germania. La Croazia dal canto suo, è una formazione che ha sempre fatto un calcio propositivo grazie all'uomo d'equilibrio in mezzo al campo: Marcelo Brozovic. Il 77 dell'Inter è stato primo in questa categoria durante la seconda giornata e, alla vigilia degli ottavi, il suo valore medio è proprio di 77. Una coincidenza che ai più scaramantici piacerà sicuramente. Il nome a sorpresa, arriva sempre dallo stesso match, sponda orientale. Parliamo di Wataru Endo, centrocampista chiave nello scacchiere nipponico. Proprio come il collega croato, anche Endo era stato primatista di questa categoria durante la prima giornata, e la sua media attuale è di 49.5.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo