NBA, BANCHERO SUPERA SHAQ, IL POZ ATTESO A ORLANDO

Submitted by alessio.berton on Sat, 12/03/2022 - 17:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La stagione da rookie di Paolo Banchero è partita alla grande. Ha superato Doncic e Lebron James come teenager con più punti, assist e rimbalzi sommati insieme nelle prime sette partite d'esordio in Nba, arrivando a quota 239, staccando di netto i colleghi più famosi. Doncic infatti, è fermo a 216, Lebron a 215, mentre Zion Williamson e Kevin Durant chiudono la top 5 rispettivamente a 208 e 205. Ormai, quando Banchero gioca in trasferta, viene fischiato regolarmente, proprio come accade alle superstar più temute.

BATTUTO SHAQ
Nonostante il match contro gli Atlanta Hawks perso per 125 a 108, Banchero ha realizzato 20 punti, 5 assist e 2 rimbalzi in trentacinque minuti. Uno score di tutto rispetto che ha portato Paolo in cima alla classifica dei giocatori degli Orlando Magic che hanno segnato più punti nelle rispettive prime quindici partite. Un record che prima era di un certo Shaquille O'Neal con la bellezza di 338 punti realizzati. Banchero invece, ne ha segnati due in più, per un totale di 340.

IL POZ CI PROVA
Nel frattempo, l'Italbasket prosegue la corte al buon Paolo. Il 5 dei Magic ha aperto alla possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo prevista per il 2023 con la canotta degli Azzurri. Il dialogo con Mannion è fitto, e il playmaker ex Warriors sta facendo del suo per convincere Banchero ad accettare la proposta dell'Italia. Entro Natale poi, il presidente della federazione Petrucci, il gm Trainotti e il ct Pozzecco voleranno in quel di Orlando per incontrare proprio Banchero, il quale si è già detto emozionato di vedere e parlare per la prima volta con il Poz. Che sia l'incontro decisivo per il sì? Intanto l'Italbasket continua a sperare.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket