NBA, NOTTE MAGICA PER LE STELLE DELLA LEGA

Submitted by mattia.todisco on Mon, 12/05/2022 - 15:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il campionato NBA ci regala un'altra notte spettacolare, con Anthony Davis che mette a referto 55 punti portando i Lakers alla vittoria contro i Washington Wizards; Jose Alvarado si intromette nella sfida tra il suo compagno di squadra Zion Williamson e Nikola Jokic con una prestazione da urlo, condita dai 38 punti e 8 triple messe a segno; ennesima sontuosa prestazione della stella dei Memphis Grizzlies, che contro Detroit mette in scena un vero e proprio show segnando 33 punti e offrendo 10 assist ai suoi compagni di squadra.

 

Washington Wizards-Los Angeles Lakers 119-130: AD si candida al premio di MVP 2023 con l'ennesima prestazione eccezionale di questa stagione; dopo aver messo a segno 44 punti e 10 rimbalzi contro i Bucks, Davis ha trascinato i Lakers alla vittoria nella sfida contro i Wizards mettendo a referto 55 punti, 17 rimbalzi e 3 stoppate, diventando così il secondo giocatore nella storia dei Lakers, dopo Shaquille O'Neal, a confezionare un back-to-back da almeno 40 punti e 10 rimbalzi. Buona partita anche per LeBron James e Russell Westbrook, il primo chiude la sua gara con 29 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, il secondo distribuisce 15 assist per i suoi compagni di squadra. Tra le file dei Wizards bene Porzingis, 27 punti, e l'ex della sfida Kuzma con 26 punti, che però non bastano a fermare AD e compagni.

 

New Orleans Pelicans-Denver Nuggets 121-106: dalla gara tra Pelicans e Nuggets tutti si attendevano una bella sfida tra Zion e Jokic, tutti tranne uno José Alvarado, che mette in scena la migliore prestazione della sua carriera, condita da 38 punti grazie alle 8 triple messa a segno negli 11 tentativi totali, con un plus-minus di +21 nei 27 minuti giocati. Il numero 15 di New Orleans permette alla sua squadra di ridurre il gap con gli avversari, anche quando Valanciunas, centro titolare, è costretto a lasciare il campo a causa dei 5 falli commessi; nella parte finale della gara è lui a dare la spallata decisiva per la vittoria dei Pelicans. I due uomini più attesi chiudono la gara con 25 punti, 6 rimbalzi e 4 assist per il prodotto di Duke e 32 punti, 16 rimbalzi e 9 assist per il due volte MVP in carica.

 

Detroit Pistons-Memphis Grizzlies 112-122: Memphis ottiene la vittoria contro Detroit mandando tutto il quintetto in doppia cifra. A brillare ancora una volta è però il solito Ja Morant, che mette a referto 33 punti, 10 assist e 5 rimbalzi, ma quello che più impressiona del numero 12 sono i suoi voli sopra al ferro, gli assist impensabili per i suoi compagni e le movenze da campetto, che lo rendono letteralmente immarcabile dalle difese avversarie. Al termine della gara vinta il suo allenatore, Taylor Jenkins, ha parlato di lui dicendo: "È un giocatore speciale e ha un impatto speciale sulle nostre vittorie. Ovviamente ha segnato 33 punti, ma ha anche fatto un ottimo lavoro di distribuzione del pallone. È stato enorme".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket