EUROLEGA: L'OLIMPIA MILANO CERCA RISCATTO IN GRECIA SENZA PANGOS E SHIELDS

Submitted by federico.tireni on Thu, 12/08/2022 - 10:11
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Partita da non sbagliare per l'Olimpia Milano che deve assolutamente trovare la vittoria in Eurolega per rialzare la testa dopo le cinque sconfitte consecutive europee. Per fortuna dei ragazzi di Messina la classifica è ancora molto corta e nulla è ancora compromesso. Di fronte, l'Olimpia troverà i greci del Panathinaikos, formazione non fra le top della lega ma comunque in un ottimo momento di forma. Squadre in campo alle ore 20 italiane.

 

OCCHIO A BACON

La formazione greca è reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, nelle quali ha brillato la stella di Dwayne Bacon. Il ventisettenne ex Magic e Knicks ha una media di 18.5 punti e in campionato, nell'ultima uscita in casa dell'Olympiakos ne ha messi a referto ben venti. Cifra che comunque non è bastata ad evitare la sconfitta dei suoi, usciti con un 68-66 tiratissimo e molto contestato dagli ospiti. L'Olimpia Milano dovrà trovare un modo per rendersi pericolosa in fase offensiva, sicuramente penalizzata dall'assenza in contemporanea di Shield e Pangos, entrambi out almeno fino a febbraio. Il peso dell'attacco sarà su Mitrou-Long, con Baron e Davies che dovranno supportare il canadese. Davies soprattutto, ha mostrato una forma invidiabile nella sconfitta contro il Baskonia, segnando un terzo dei punti totali di Milano.

 

LA CHIAVE DEL MATCH: I RIMBALZI

Gran parte dell'esito della partita si deciderà sotto canestro. Il Panathinaikos può vantare uno dei migliori specialisti in questa statistica: Papagiannis. Più di sei rimbalzi di media a partita, con i 220 centimetri di cui dispone che aiutano sicuramente. Sarà un osso duro per Melli e Hines, primatisti nella formazione di Ettore Messina. Le doppie chances derivanti dai rimbalzi saranno decisive.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket