METAGOATS, I NOMI PER I QUARTI DI FINALE

Submitted by federico.tireni on Fri, 12/09/2022 - 09:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Cominciano i quarti di finale, con una Spagna in meno e un Marocco in più. I nordafricani hanno mostrato ancora una volta le loro maggiori qualità: attenzione e compattezza in non possesso. Le partite più belle da seguire sembrano essere Argentina contro Olanda e il remake calcistico della Guerra dei Cent'anni, Francia contrapposta all'Inghilterra. Più semplici, ma solo sulla carta, sono gli impegni di Portogallo e Brasile, contro Marocco e Croazia, in virtù delle splendide prestazioni che hanno permesso alle due nazionali accomunate dal ceppo linguistico di superare gli ottavi. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere punteggi più alti al Metagoats, il fantagioco di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi.

OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Il poker del Brasile alla Corea del Sud durante gli ottavi ha visto diversi talenti di Tite mettersi in mostra, ma uno più di tutti ha dato un contributo determinante nell'economia del match: Vinicius Jr. L'ala del Real Madrid ha prima sbloccato il risultato, poi ha servito palloni d'oro ai compagni, dimostrandosi il più in forma dei suoi. La sua media è di 74.1, un numero altissimo. Insistendo sullo stato di forma dei giocatori, è impossibile non consigliare anche il centravanti del Milan Giroud. Fresco di record come miglior marcatore della storia francese, Giroud affronterà la difesa dell'Inghilterra, non certo la migliore del torneo. La sua media OBV è di 69.

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): La gara contro l'Australia è stata super positiva per Julian Alvarez, che con il suo gol ha dato un supporto fondamentale per la vittoria Albiceleste, considerando i tanti errori dei suoi compagni sotto porta. Julian ha rubato il posto a Lautaro grazie all'ottimo stato di forma: il ragazzo del City c'è ed è carico per i quarti, con una media di 59 punti. Rimanendo sempre in Sudamerica, sponda verdeoro, troviamo un profilo che ha iniziato il Mondiale alla grande: Richarlison, 77.8 la sua media in questa statistica.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Impossibile non considerare Ruben Dias e la sua media di 91.1 come uno dei migliori in Tecnica. Il centrale del City gioca contro il Marocco, una formazione impostata per aspettare nella propria metà campo con linee corte, per poi colpire in contropiede. Ruben Dias sarà scarsamente pressato, consentendogli dunque appoggi semplici. L'alternativa è Akè, centrale olandese anch'egli del Manchester City. Sta disputando un grande Mondiale, soprattutto grazie alle sue doti in fase d'impostazione. Ha una media di 92.5.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Non si direbbe, ma è Rodrigo De Paul l'uomo di rottura nel centrocampo dell'Argentina. L'ex Udinese è diventato un calciatore completo, unendo alle già note doti tecniche ed offensive, anche un temperamento in fase di non possesso incredibile, con un punteggio di 32.5 maturato in queste prime uscite. Uno dei migliori della categoria è Amrabat. Il marocchino della Fiorentina è stato per distacco il migliore in campo dei suoi nel trionfo contro la Spagna, formando uno schermo insuperabile in mezzo al campo. Se il Marocco ha la miglior difesa del torneo, è anche merito suo. 45 è il suo punteggio.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Due nomi che non si risparmiano mai. Ma se uno poteva essere prevedibile, l'altro rappresenta una novità. Il primo nome è quello di Fabinho (42.9), mediano del Brasile. Chiunque passi nella zona centrale del campo, diventa una sua preda. L'altro profilo è quello di Ziyech. Il fantasista del Marocco ha dimostrato di non essere solo il faro dell'attacco, ma anche il primo ad impegnarsi in fase di non possesso. La sua media nel Sacrificio è altissima, con 64.3.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo