SERIE B: LA REGGINA CERCA IL RISCATTO CONTRO IL COMO

Submitted by alessio.berton on Sun, 12/11/2022 - 14:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviata la sconfitta contro la capolista Frosinone, la Reggina di Super Pippo è chiamata al riscatto nel match di questo pomeriggio contro il Como in trasferta. Lariani in una situazione di classifica tutt'altro che idilliaca, considerata la penultima posizione, con soli tre punti di vantaggio sul fanalino di coda Perugia. I Granata, giovedì scorso hanno perso la propria imbattibilità, dopo cinque risultati utili consecutivi; Como che invece si presenta alla gara da quattro pareggi di fila e una sola vittoria, arrivata il 6 novembre scorso contro il Venezia griffata Bellemo. Arrivati quasi al termine del girone di andata, gli obiettivi di Como e Reggina sono chiaramente diversi: con i primi che lottano a tutti gli effetti per scongiurare la retrocessione in Serie C; mentre la Reggina proverà fino alla fine a conquistare una promozione in Serie A che manca ormai dal lontanissimo 2009, stagione in cui la formazione calabrese ha salutato la massima serie.

Il Como è in casa che ha costruito la propria classifica, conquistando dodici dei sedici punti in campionato, ed è reduce da cinque risultati positivi al Sinigaglia. Reggina che invece in trasferta ha conquistato soltanto tredici dei ventinove punti totali, ma va ricordato anche che è il quarto miglior score esterno del campionato. Tra i giocatori chiave che potrebbero rendersi decisivi, tra le file del Como indubbiamente da tenere d'occhio Alberto Cerri, che di gol fin qui ne ha segnati quattro e il duo Cutrone-Mancuso, entrambi a quota due in stagione. Nelle file della Reggina, invece, è il classe 2003 di proprietà dell'Inter Giovanni Fabbian, a segno già cinque volte quest'anno (miglior marcatore granata stagionale). Infine i precedenti, con il Como e la Reggina che si sono affrontate soltanto tre volte nella loro lunga storia: due volte nel 2002 e l'ultima volta il 18 dicembre di un anno fa, quando finì 1-1 con le reti di Rivas e Cerri.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-3-1-2): Ghidotti; Ioannou, Solini, Odenthal, Vignali; Arrigoni, Bellemo, Iovine; Cutrone; Cerri, Mancuso. All.: Longo.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian; Menez, Rivas, Canotto. All.: Inzaghi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio