SERIE B, IL BRESCIA SFIDA IL PARMA PER GUARIRE DALLA PAREGGITE

Submitted by alessio.berton on Mon, 12/12/2022 - 00:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Scontro playoff nel monday night del diciassettesimo turno di campionato di Serie B, con Brescia e Parma che questa sera chiuderanno la giornata, in un match che si preannuncia decisivo per le ambizioni di entrambe le formazioni. In casa Rondinelle prosegue la pareggite, contro il Cosenza è arrivato l'X numero cinque nelle ultime sette giocate, e continua a far fatica la squadra di Clotet, incapace sin qui di portare a casa la vittoria da tanto, troppo tempo: il Brescia, infatti, negli ultimi due mesi di campionato è riuscita a vincere soltanto una volta nelle ultime undici uscite (2-0 interno il 27 novembre contro la Spal). Numeri che non possono soddisfare le ambizioni delle Rondinelle, volenterose di fare il loro ritorno in Serie A tre anni dopo l’ultima volta (retrocessa nella stagione 2019/2020). Anche i numeri del reparto d’attacco sono miseri: soltanto diciannove gol in sedici gare di campionato, trascinati da Florian Aye, che di reti ne ha realizzate ben cinque. Parma che in trasferta ha invece fatto malissimo, con soli sette punti portati a casa su ventitré totali. E la vittoria esterna manca da quasi tre mesi (ultima volta il 17 settembre ad Ascoli, vinta 3-1 dagli emiliani). Mentre in generale i tre punti sono arrivati soltanto una volta nell'ultimo mese, il 12 novembre contro il Cittadella (vinta 3-1 dalla squadra di Pecchia, trascinata dalle reti di Del Prato, Camara e Benedyczak. È indubbiamente Roberto Inglese il bomber in casa Parma: guida l'attacco con quattro reti in stagione ed è ormai un veterano in casa gialloblù, presente ininterrottamente dal 2018. Sono numerosi gli incroci fra Brescia Parma, anche nel recente passato: l'ultima volta vinsero le Rondinelle 1-0 lo scorso 11 aprile, grazie alla rete di Moreo. Ma il Parma vanta un successo proprio in casa Brescia nel 2020 (1-2 con Darmian e Kulusevski: altre annate, altri giocatori e anche altre categorie) e proverà a ripetersi, proprio come due anni fa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA(4-3-1-2): Andrenacci, Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow, Bertagnoli, Viviani, Van de Looi, Ndoy, Moreo, Bianchi. All.: Clotet.

PARMA(4-3-2-1): Chichizola, Hainaut, Osorip, Valenti, Oosterwalde, Bernabe’, Juric, Man, Vasquez, Mihaila, Inglese. All.: Pecchia.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio