SERIE C, IL FOGGIA VUOLE IL BIS: CONTRO IL CATANZARO SARÀ SPETTACOLO

Submitted by alessio.berton on Mon, 12/12/2022 - 00:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Una sfida dall'altissimo fascino, quella tra Foggia e Catanzaro. Due piazze calde, caldissime, molto legate ai colori delle proprie squadre. Il posticipo del girone C di Serie C promette scintille, non tanto per la situazione di classifica, dalla quale l'esito può sembrare scontato, ma per il calore del pubblico e il blasone indiscutibile delle società. Senza contare l'ultimo precedente, utile per aggiungere ancora un po' di pepe alla sfida: il 7 dicembre infatti, in Coppa Italia, Foggia e Catanzaro si sono affrontate in Coppa Italia, con la vittoria dei pugliesi per 2-0.

COME ARRIVA IL FOGGIA
I rossoneri, dopo un periodo molto positivo durato un mese, nel quale hanno vinto sei partite e pareggiate otto tra campionato e Coppa Italia, hanno perso rovinosamente il derby contro l'Audace Cerignola, subendo una rimonta che ha lasciato strascichi morali importanti. La vittoria di mercoledì in coppa Italia proprio contro il Catanzaro però, potrebbe aver dato quella spinta emotiva e quella consapevolezza necessaria per fare finalmente un salto di qualità. Fermare la capolista è difficile, ma i Satanelli hanno dimostrato di sapere come si fa.

COME ARRIVA IL CATANZARO
Il Catanzaro sta dominando il girone C, con quindici vittorie e due pareggi in diciassette partite. Una vittoria sul Foggia, manderebbe i calabresi a più otto dal Crotone occupante la seconda piazza, con il girone di ritorno ancora da giocare. Ma a fare impressione sono i numeri dei giallorossi: quarantanove gol fatti e appena sette subiti. Eppure, la prima sconfitta stagionale è arrivata proprio contro il Foggia in Coppa Italia. Ma il Catanzaro ha tutti i numeri dalla sua.

LE PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Gallo.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Tentardini, Bombagi, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio