COPPA DEL MONDO DI SCI, DOMANI SOFIA GOGGIA

Submitted by alessio.berton on Wed, 12/14/2022 - 18:28
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Coppa del Mondo di sci entra nella sua fase più importante prima della fine dell'anno. Da oggi a lunedì tra Italia e Svizzera saranno di scena soprattutto le discipline veloci sia in campo maschile sia in campo femminile. Stamattina a partire dalle 11.45 sulla mitica “Saslong” in Val Gardena è in programma la prima discesa libera maschile. La stessa pista ospiterà domani un SuperG e sabato un'altra discesa libera. Sempre in ambito maschile ci si sposta nella vicina Alta Badia, dove domenica alle 10 sulla “Gran Risa” è previsto uno slalom gigante, che verrà bissato lunedì 19 dicembre. La pattuglia dell'ItalJet è chiamata a riscattare una prima parte di stagione decisamente poco esaltante nelle gare in Nord America.

MASCHILE
L'azzurro con maggiori chance di successo è come sempre Dominik Paris, su una pista però che non lo ha mai visto brillare come in altre occasioni, pur essendo quella di casa. Da tenere d'occhio sempre in ambito italiano Mattia Casse e Federico Simoni, che nelle prime prove cronometrate hanno fatto registrare tempi interessanti, oltre l'esperto Christof Innerhofer. Favoriti d'obbligo il norvegese Aamodt Kilde, gli svizzeri Feuz e Odermatt e gli americani Cochran-Siegle e Ganong, oltre naturalmente i soliti austriaci.

FEMMINILE
Per quanto riguarda il settore femminile spazio alle ragazze della velocità, con Sofia Goggia in testa, sulla pista di St. Moritz con la prima discesa libera domani a partire dalla 10.30. Allo stesso orario sabato andrà in scena la discesa bis, mentre domenica sarà la volta del SuperG. Trattandosi di velocità in campo femminile la favorita numero uno è la nostra Sofia Goggia, che ha già mostrato di essere in grande forma nelle prime prove stagionali, facendo l'en plein. Ottime possibilità soprattutto in SuperG anche per le altre due azzurre Federica Brignone, Elena Curtoni e Marta Bassino, già vincitrice di una gara quest'anno. Tra le avversarie più pericolose le padrone di casa Corinne Suter e Lara Gut-Behrami, oltre le austriache Cornelia Huetter e Mirjam Puchner.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport