SERIE B, REGGINA E BARI, TRE PUNTI PER RIPRENDERE A SOGNARE

Submitted by alessio.berton on Fri, 12/16/2022 - 21:39
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il campionato di Serie B 2022/2023 prosegue la sua marcia affrontando la diciottesima curva, che si sta rivelando, come sempre, molto imprevedibile e frizzante. La sfida nello specifico, in programma questa sera, kick-off alle 20:30, mette di fronte al Granillo la Reggina di Filippo Inzaghi e il Bari di Michele Mignani.

REGGINA-BARI, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

REGGINA: La banda calabrese ha subito messo alla spalle la brutta debacle casalinga contro il Frosinone nel giorno dell’Immacolata, andando ad espugnare il campo del Como. Un match ricco di insidie quello disputato allo stadio Sinigaglia, per un equilibrio rotto dagli amaranto al 33' minuto della ripresa, quando l'ex Parma Hernani ha trasformato in maniera esemplare il calcio di rigore. Con questo importantissimo successo i calabresi guidati da Filippo Inzaghi hanno consolidato il secondo gradino della classifica con 32 punti, attualmente a meno quattro dalla regina Frosinone e a più tre lunghezze sul Bari terzo.

BARI: Dall’altra parte il Bari ha invece bissato il successo sul campo del Cittadella, travolgendo nel turno scorso per 4-1 il Modena. La sfida del San Nicola non ha mai praticamente avuto storia, con i biancorossi che sono volati subito sul 2-0 con le reti di Botta (6’) e Folorunsho (20’). E nemmeno l’espulsione di Maiello al 28’ ha stravolto le carte in tavola, visto che i pugliesi hanno segnato nuovamente con l'autorete di Cittadini e il poker di Di Cesare. (rete in chiusura per i canarini di Tesser con il solito Diaw). Una vittoria che oltre ad allontanare la mini crisi, dovuta all'assenza di Cheddira per il Mondiale in Qatar con il sorprendente Marocco, ha fatto salire al terzo posto solitario i ragazzi di Mignani con 29 punti all'attivo, restando a tra lunghezze di svantaggio dalla Reggina.

REGGINA-BARI, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Nella Reggina il pezzo pregiato dell’attacco granata è sicuramente Menez. L’ex Milan dopo le deludenti passate stagioni nella terra dei Bronzi di Riace sembrerebbe esser rinato e sotto la guida di Pippo Inzaghi sta facendo un campionato ai massimi livelli. L’attaccante francese finora ha bucato i portieri avversari per ben quattro volte e fornito assistenza ai suoi compagni di reparto in svariate occasioni. Un altro giocatore da tenere d’occhio è sicuramente il classe 2003 Fabbian di proprietà dell’Inter, che nella parentesi del mercato invernale potrebbe essere inserito come pedina di scambio (il giocatore è finito sotto i riflettori dell’Atalanta e del Sassuolo, squadre che hanno dimostrato di avere una grande attenzione verso i giovani). Non mancano nemmeno a Mignani i dardi velenosi, per provare a raggiungere il secondo gradino della classifica assieme alla banda amaranto. In assenza di Cheddira, il tecnico pugliese potrà contare sulla vena realizzativa di Botta e Folorunsho, entrambi in rete nella scorsa giornata contro il Modena; oltre all’esperienza di Mirco Antenucci (un lusso per la categoria).

REGGINA-BARI, PROBABILI FORMAZIONI

Pippo Inzaghi dovrebbe optare per un classico 4-3-3 e confermare per nove undicesimi la formazione vittoriosa al Sinigaglia contro il Como di Longo. Tra i pali Colombo; difesa a quattro formata da Di Chiara, Camporese, Cionek e Pierozzi; in mezzo al campo spazio alla qualità di Fabbian collaudato da Crisetig e Majer. In avanti pochi dubbi con Cicerelli, Canotto e Menez, che completeranno il tridente offensivo. Mignani, invece, proverà a scardinare la difesa calabrese, schierando un 4-3-2-1. In porta prenderà posto Caprile; Dorval e Mazzotta presidieranno la linea difensiva assieme a Vicari e capitan Di Cesare. In cabina di regia assente Maiello (a causa dell’espulsione rimediata contro il Modena) toccherà a Mallamo assieme a Maita e Benedetti. In attacco Botta e Folorunsho avranno il compito di innescare l’unico terminale offensivo Antenucci.

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Cionek, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Cicerelli. All.: Inzaghi.

BARI (4-3-2-1): Caprile, Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Mallamo, Maita, Benedetti; Folorunsho, Botta; Antenucci. All.: Mignani.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio