QATAR 2022: BENZEMA LASCIA LA NAZIONALE, SCREZI CON DESCHAMPS?

Submitted by alessio.berton on Mon, 12/19/2022 - 17:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo la sconfitta ai rigori della Francia nella finale Mondiale contro l'Argentina, per i Blues è tempo di pensare al futuro. Quello stesso futuro che non vedrà più vedere Benzema indossare la casacca della nazionale transalpina. Benzema, che oggi compie trentacinque anni, era ovviamente nella lista del ct per i Mondiali, ma un infortunio muscolare poco prima dell'esordio gli ha impedito di disputare anche solo un minuto in campo.

LE PAROLE DI BENZEMA
L'attaccante del Real Madrid infatti, ha comunicato attraverso i social di voler rinunciar alle prossime convocazioni di Deschamps con un messaggio semplice e lapidario: "Ho compiuto gli sforzi e gli errori necessari per arrivare dove sono oggi e ne sono orgoglioso. Ho scritto la mia storia e la nostra finisce qui".

IL PROBABILE MOTIVO
Alla base della decisione, la volontà di non far parte del prossimo ciclo della Francia per via di un rapporto difficile con il commissario tecnico Deschamps. Visto che il ruolo dell'allenatore non è in discussione, Karim sembrerebbe aver preferito lasciare la nazionale piuttosto che scontrarsi con l'ex tecnico della Juventus. Non a caso, anziché rimanere in Qatar a sostenere i compagni, Benzema ha preferito godersi le vacanze e tornare settimana scorsa a Madrid per allenarsi a Valdebebas.

IL RAPPORTO CON LA NAZIONALE
Meno di cento partite disputate e trentasette reti in nazionale per Karim Benzema, che fanno di lui il quinto miglior marcatore dei Blues. Ciò sarebbe anche un ottimo risultato, ma considerando il valore assoluto del calciatore Pallone d'Oro 2022, il quinto gradino sembra andargli un po' stretto. La "colpa" è dello scandalo che lo ha coinvolto nel 2014, passato alla storia come "caso sextape". Benzema era stato coinvolto e condannato a un anno di reclusione con la condizionale per estorsione ai danni di Valbuena, compagno di nazionale: un video a luci rosse dell'ex Marsiglia era infatti trapelato all'esterno. Questo costò a Benzema l'esclusione dalla Francia per ben sei anni, dal 2015 al 2021, Mondiale russo vinto dai Blues compreso.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio
lista_campionati_tornei
Coppa del Mondo