NBA, APPUNTAMENTO CON IL CHRISTMAS DAY

Submitted by alessio.berton on Sun, 12/25/2022 - 13:59
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

L’Nba Christmas day è uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione, forse secondo solo all’All-star game e, come ogni anno, le partite giocate sono di grandissimo livello. Quest’anno sono tante le sfide tra campioni come: LeBron James contro Luka Doncic, Giannis Antetokounmpo contro Jayson Tatum e Nikola Jokic contro Devin Booker. Quello che giocherà a Natale sarà un mix di squadre giovani, che stanno confermando quanto di buono fatto nelle ultime stagioni, e squadre esperte che, nonostante il talento, stanno faticando in questa prima fase di stagione.

Philadelphia 76ers-New York Knicks (18.00 ore italiane): New York sta stupendo in questa fase di stagione, anche se arriva da due sconfitte di fila contro i Toronto Raptors e i Chicago Bulls; Philadelphia sta facendo bene soprattutto grazie alle sue due stelle, Embiid e Harden, che, con in loro numeri eccezionali, sono stati fondamentali per lo slancio della squadra. Entrambe le franchigie sono momentaneamente in zona playoff.

Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks (20.30 ore italiane): Non il migliore periodo per entrambe le squadre, nelle fila dei Lakers sarà out Anthony Davis a causa di un infortunio, mentre LeBron si prepara a battere un altro record superando Kobe Bryant nel numero di partite giocate il giorno di Natale; i Mavs stanno avendo vari problemi di squadra, come si è visto soprattutto nel momento dell’espulsione di Doncic, alla quale è seguita quella di Jason Kidd; insomma l’ambiente è bello caldo, ma nelle partite in casa stanno andando bene, trascinati come sempre dal numero 77. I Lakers arrivano da una sconfitta in casa contro Charlotte, dovuta anche alla sfortunata perdita della scarpa da parte di LeBron James durante l’azione del possibile tiro della vittoria, Dallas invece ha battuto Houston 112-106 nell’ultima gara. In questo momento Dallas disputerebbe i play-in, al contrario dei Lakers che sarebbero fuori da tutto.

Milwaukee Bucks-Boston Celtics (23.00 ore italiane): Da questa partita ci aspetta sicuramente spettacolo, con le due franchigie che occupano le prime due posizioni in classifica a est, candidandosi come possibili campioni Nba quest’anno. Boston, come ci si aspettava, sta facendo bene in questo inizio di stagione, anche se nelle ultime gare ci sono stati vari cali, ma nella partita del 24 dicembre Tatum e compagni si sono imposti per 121-109 su Minnesota, interrompendo una striscia negativa di tre sconfitte di fila; benissimo anche i Bucks soprattutto per continuità, riuscendo a trovare anche vittorie in gare di rotazione, benché Milwaukee arrivi a questa sfida dopo due sconfitte, contro Cleveland e Brooklyn. Secondo molti, questa potrebbe essere un’anticipazione di una possibile finale ad est a fine stagione.

Memphis Grizzlies-Golden State Warriors (2.00 ore italiane): Sfida vista lo scorso anno durante i playoff. I Memphis stanno volando sia in attacco che in difesa, come si nota dalle statistiche della franchigia, numeri che confermano l’ottimo rendimento di quest’anno e che permettono ai Grizzlies di poter essere una delle contendenti al titolo; i Warriors stanno attraversando un periodo complicato e senza Curry, out per un infortunio alla spalla, i campioni in carica dell’Nba potrebbero faticare parecchio. La classifica sorride ai Grizzlies, che si trovano al secondo posto a ovest, mentre per i Warriors la classifica rispecchia l’andamento della squadra e in questo momento dice che i Golden State sono all’undicesimo posto, fuori anche dai play-in.

Denver Nuggets-Phoenix Suns (4.30 ore italiane): Questa gara ci regala la sfida tra Devin Booker e Nikola Jokic, entrambi al meglio in questo inizio di stagione. I due giocatori stanno trascinando in alto le proprie franchigie; si prevede una partita spettacolare, probabilmente risolta da uno di questi due giocatori, che al momento stanno viaggiando su una media di 24.9 punti a partita per il serbo e 28 punti di media per la stella dei Phoenix.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket