Come tradizione la Superlega propone un intero turno di campionato il giorno di Santo Stefano. Si tratta della seconda giornata del girone di ritorno. Non mancano sfide importanti in questo turno, a partire dal derby dell'Adige tra l'Itas Trentino e la WithU Verona con la formazione di coach Lorenzetti, reduce dalla sconfitta contro Perugia nella finale del Mondiale per Club, che partirà con i favori del pronostico contro una squadra come Verona che però ha dimostrato in questa prima parte di stagione di poter lottare ai massimi livelli contro avversarie più blasonate.
Altro derby, ma questa volta lombardo, tra Milano e Monza, due formazioni dall'ottimo potenziale che però non sono ancora riuscite a trovare la continuità giusta per inseririsi nelle primissime posizioni della classifica. Non dovrebbe avere grossi problemi la capolista imbattuta Sir Safety Perugia, neo Campioni del Mondo, nel testa coda con l'ultima della classe Emma Villas Siena. Interessante invece la sfida d'alta classifica tra Piacenza e Modena separate da una sola lunghezza tra il secondo e il terzo posto.
Reduce dalla netta vittoria nel recupero contro Siena, la Lube Civitanova proverà a proseguire nella striscia positiva nella trasferta sul campo di Padova alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. Ultimo match di giornata è Taranto – Cisterna. La formazione laziale, autentica rivelazione della stagione, proverà a rimanere ancora in zona playoff, ma dovrà chiedere strada ai pugliesi a loro volta impegnati nella lotta per non retrocedere e poco disposti a concedere strada senza lottare.
(Credits: Getty Images)