EUROLEGA, OLIMPIA-VALENCIA PER LA CONFERMA: ORA MILANO CREDE NELLA RIMONTA

Submitted by alessio.berton on Wed, 12/28/2022 - 18:46
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Torna in campo in Eurolega l'Olimpia Milano, questa sera contro Valencia alle 20.30 nella cornice del Mediolanum Forum. Tre giorni prima della grande sfida italiana contro la Virtus Bologna in campionato, l'Armani prova a dar seguito a una striscia finalmente felice di serate in campo continentale, intervallata domenica scorsa dal derby contro Varese dominato 96-84.

 

OLIMPIA-VALENCIA, MILANO REDUCE DA UN'IMPRESA CON MONACO

Milano è in striscia aperta di due successi di fila in Eurolega, avendo battute altrettante formazioni in ottima forma. Prima la Stella Rossa, a Belgrado, riuscendo finalmente a stoppare le nove sconfitte consecutive inanellate nel girone e cogliendo la prima soddisfazione casalinga dell'intera campagna europea di quest'anno. Poi rimontando l'As Monaco del grande ex Mike James grazie a un parziale di 19-0 nella parte finale della sfida, protagonisti assoluti Billy Baron e Pippo Ricci, a seguito dell'espulsione per doppio tecnico di Kyle Hines. Una scossa che ha improvvisamente rianimato un gruppo che sembrava in balia della formazione del Principato, trascinata proprio dal playmaker americano, poi cancellato dal campo nelle battute conclusive, quelle della grande rimonta delle Scarpette Rosse in un Forum impazzito.

 

OLIMPIA-VALENCIA, SPAGNOLI SULL'ALTALENA

Ancora con il roster ridotto dalle assenze di Shields, Pangos e Datome, ma con Tonut tornato per 15' in campo nel derby e una serie di giocatori finalmente ritrovati tra i volti nuovi (vedi Brandon Davies), Milano (5-10) affronta un'avversaria che ha sì un record negativo (7-8) ma che è comunque davanti in classifica. Entrambe devono cogliere l'occasione per tornare nella zona playoff, per l'Olimpia distante tre successi ma con tante squadre davanti. Nelle ultime cinque i valenciani sono andati avanti al ritmo di "una vinta, una persa": quella precedente l'hanno vinta, di un punto, in casa contro Barcellona. Tra i punti di forza, gli ottimi tiratori dal perimetro (è la quinta squadra in Europa per tiri segnati da tre punti di media), per contro Valencia è una squadra che concede punti: 1.248 totali, solo il Partizan ha fatto peggio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket