NBA PLAYOFF, NUGGETS – LAKERS: ALLA RICERCA DEL RIBALTONE

Submitted by greta.torri on Sat, 09/26/2020 - 12:53
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quando mancano 3 minuti al suono della sirena finale, i Los Angeles Lakers di LeBron James sono davanti di 3 punti. Il numero 23 indicando Murray dice ai compagni “I’ll take him”. Difende la penetrazione dal canadese e stoppa il tiro da due con la mano di richiamo, l’epicità concentrata in pochi attimi.
Nella notte di venerdì è dunque arrivata la sconfitta anche in gara 4 per i Denver Nuggets e ora le possibilità di arrivare in finale si assottigliano, con i Los Angeles Lakers in vantaggio per 3 a 1. È stato un incontro combattuto che avrebbe potuto premiare entrambi i team, ma LeBron James e compagni alla fine hanno prevalso. Con un piede già nelle finali NBA, i Lakers cercheranno di portare a termine il lavoro nella quinta gara in programma questa notte. Tuttavia, i Denver Nuggets hanno un bel record quando sono sotto di 1-3!

DENVER NUGGETS, SERVE IL MIGLIOR MURRAY PER TENTARE IL RIBALTONE


I Denver Nuggets sono rimasti a distanza con i Los Angeles Lakers durante i 48 minuti di basket che si sono giocati in gara 4, non riuscendo a superare nel punteggio gli avversari. Coach Mike Malone ha sottolineato due motivi principali per cui i Nuggets non sono riusciti ad accorciare le distanze: uno è stato il numero di occasioni sprecate sui tiri da due, l’altro è stato la disparità di tiri liberi concessi dalle due squadre.

I Denver Nuggets si sentiranno certamente penalizzati da alcune delle chiamate che gli arbitri hanno fatto contro di loro, ma non possono lasciare che questo influisca sulla loro mentalità per entrare con il piglio giusto nella prossima decisiva sfida NBA. Tra l’altro, i Nuggets sanno esattamente cosa serve per rimediare una serie da 1-3riuscendo a ribaltare il parziale nei due turni di playoff NBA precedenti contro gli Utah Jazz e Los Angeles Clippers.
Acclamato come “il giocatore più caldo della bolla in questo momento” da nientemeno che LeBron James, Jamal Murray è sulla buona strada per affermarsi a 360° nell’NBA. Il 23enne sta dando prova delle sue immense qualità da quando sono iniziati i playoff, con ottimi numeri anche in gara 4 contro i Lakers, 32 punti e 8 assist. Ancora una volta, l’onere di guidare l’attacco dei Nuggets sarà suo.

LOS ANGELES LAKERS, LEBRON JAMES PRONTO A CHIUDERLA


I Los Angeles Lakers in gara 4 hanno cambiato le carte in tavola per ottenere la vittoria. LeBron James ha giocato una delle migliori difese degli ultimi anni per tenere sotto controllo Jamal Murray. Se il resto del gruppo, Rajon Rondo e Kentavious Caldwell-Pope tra gli altri, continuerà a incidere sui match con alcune giocate importanti, i Lakers dovrebbero vincere anche la quinta partita e approdare alla finale NBA.

I Lakers hanno fatto affidamento sui loro grandi uomini in questa serie e hanno anche consegnato il centro al veterano Dwight Howard dall’inizio della quarta partita. L’ex uomo degli Orlando Magic e degli Houston Rockets ha ripagato la fiducia del coach Vogel con una brillante prestazione.
Anthony Davis ha disputato l’ennesimo fantastico match, con 34 punti messi in saccoccia su soli 15 tiri. Davis ha buttato giù i suoi primi 7 colpi e ha fatto la spola limitando Nikola Jokic, i Nuggets non sono riusciti a contenerlo. Il 27enne dei Lakers si è infortunato alla caviglia sinistra nell’ultimo quarto, ma i Lakers sperano in un rapido recupero.

Mentre i Denver Nuggets hanno già dimostrato che non dovrebbero essere sottovalutati anche quando sono sotto di 1-3, i Los Angeles Lakers potranno proseguire nel loro percorso vincente.
LeBron James e Anthony Davis non hanno nessuna intenzione di continuare questa serie oltre la quinta partita e sono fortemente favoriti per chiudere la questione nella gara di questa notte. I Nuggets devono giocarsi il tutto per tutto per spingere il confronto almeno fino a gara 6, le loro speranze sono riposte in Jamal Murray e Nikola Jokic per tentare il colpaccio e rimanere in gara.

Vi ricordiamo che potrete seguire l’NBA in diretta streaming sul sito SNAI!

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket