CONTRATTO RECORD PER CRISTIANO RONALDO: UFFICIALE LA FIRMA CON L'AL-NASSR

Submitted by alessio.berton on Sat, 12/31/2022 - 13:33
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Arrivata la parola fine alla telenovela targata Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese ha partecipato al Mondiale in Qatar come unico calciatore svincolato, avendo rescisso consensualmente il proprio contratto con il Manchester United dopo i reciproci attacchi avvenuti durante la prima parte di stagione. Oggi infatti, è diventato ufficiale il suo approdo all'Al-Nassr, formazione dell'Arabia Saudita.

L'AL-NASSR
Già un mese fa era arrivata una voce dalla Spagna, sulle pagine del quotidiano vicino al Real Madrid "Marca", che parlava di un interessamento della squadra araba a CR7. L'entourage del campione lusitano ha prontamente smentito, probabilmente per aspettare eventuali offerte da formazioni militanti in Champions League. Proposte che non sono però arrivate. E allora l'offerta dell'Al-Nassr è diventata l'unica a disposizione di Ronaldo, convinto anche dall'incredibile ingaggio propostogli.

LE CIFRE
Per Cristiano Ronaldo un contratto fino a giugno 2025, per una somma complessiva che si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di euro. Nel contratto poi, ci sarebbe anche un ruolo da ambasciatore del club fino al 2030: ciò porterebbe nelle casse del portoghese una cifra vicina al miliardo di euro. Cr7 diventa così il calciatore più pagato al mondo, superando sia Messi che Mbappé.

LE PAROLE DI CR7
"Non vedo l'ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso. La visione dell'Al-Nassr è molto stimolante e sono lieto di unirmi ai miei compagni di squadra, in modo che insieme possiamo raggiungere maggiori successi", ha dichiarato Cristiano Ronaldo durante la presentazione.
L'annuncio ufficiale è arrivato tramite le pagine social del club, che ha accompagnato la foto del campione ex Real Madrid con una breve didascalia: "Si sta scrivendo la storia. Questo trasferimento non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, il nostro Paese e le future generazioni di ragazzi e ragazze a dare il meglio".

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio