NBA, CHI SONO LE FAVORITE AL TITOLO 2023 SECONDO SPORTS ILLUSTRATED?

Submitted by alessio.berton on Thu, 01/05/2023 - 14:51
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La rivista sportiva statunitense Sports Illustrated ha stilato una classifica delle franchigie favorite nella corsa al titolo NBA, basandosi su quanto visto nella prima parte di stagione.

10- New Orleans Pelicans
La squadra è giovane e con poca esperienza; è decisamente presto per parlare di titolo, ma in questo inizio di stagione i Pelicans stanno andando alla grande, trascinati da Zion Williamson: sarà lui a determinare quanto lontano potrà andare New Orleans in questa stagione.

9- Phoenix Suns
Un inizio di stagione con vari problemi: la proprietà, gli infortuni, una squadra forse non abbastanza profonda. I Suns non sembrano la squadra adatta per arrivare fino in fondo alla corsa per il titolo, ma nel corso di questa prima parte di stagione la squadra ha dimostrato di essere in grado di resistere a molti problemi.

8- Memphis Grizzlies
Anche i Grizzlies sono una squadra molto giovane, che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di essere all’altezza delle grandi squadre, soprattutto grazie a Ja Morant, che in più occasioni ha trascinato i suoi compagni alla vittoria. Ma, escluso il numero 12, sono molti i giocatori che devono ancora dimostrare di essere in grado di sopportare il clima playoff.

7- Philadelphia 76ers
Il duo James Harden e Joel Embiid sta facendo veramente bene: le due stelle di Philadelphia stanno viaggiando con una media di 22.1 punti per il primo e 33.5 punti per il secondo; se le prestazioni di Tyrese Maxey continueranno a crescere, le possibilità di vittoria dei Sixers aumenteranno decisamente.

6- Golden State Warriors
Un inizio di stagione decisamente sottotono per i campioni in carica Nba, ma mai sottovalutare il trio Steph Curry, Draymond Green e Klay Thompson, che, se ritroveranno la condizione della passata stagione, potrebbero avere l’occasione di arrivare fino in fondo.

5- Denver Nuggets
L’attacco della squadra formato da Nikola Jokic (potenzialmente Mvp per il terzo anno di fila), Jamal Murray, Michael Porter Jr. e Aaron Gordon non si discute, ma i dubbi rimangono in fase difensiva. Denver, approfittando di una Western Conference senza una squadra dominante, potrebbe sorprendere chiunque quest’anno.

4- Los Angeles Clippers
Secondo Sports Illustrated quest’anno i Clippers, grazie ad un ritrovato Kawhi Leonard, sono la franchigia meglio costruita della Western Conference e potrebbero riuscire a togliersi di dosso l’etichetta di perdenti battendo, per una volta, i Lakers, lontani da poter essere una possibile contender.

3- Milwaukee Bucks
Quest’anno i Bucks sono una squadra completa sia in fase difensiva sia in fase offensiva, che può contare ancora una volta su un grandissimo Giannis Antetokounmpo e su un roster formato da giocatori esperti. Milwaukee, dopo il suo secondo titolo Nba vinto nel 2021, è pronta a festeggiare un altro successo.

2- Brooklyn Nets
Finalmente le stelle dei Nets, Kevin Durant e Kyrie Irving, stanno tornando a brillare e questa volta sembra che la squadra stia confermando le aspettative ricorrenti degli ultimi inizi di stagione.

1- Boston Celtics
Dopo aver perso il titolo contro i Golden State Warriors l’anno scorso, i Boston Celtics sono pronti a compiere l’ultimo passo verso il titolo Nba. Oltre ad essere i favoriti, i Celtics sono anche la miglior difesa, uno degli attacchi più forti della lega e la squadra con più profondità di roster. Secondo Sports Illustrated, Tatum e compagni saranno i prossimi campioni Nba.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket