PREMIER LEAGUE, IL CHELSEA OSPITA UN MANCHESTER CITY IN CERCA DI RISCATTO

Submitted by alessio.berton on Thu, 01/05/2023 - 14:52
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Chelsea ospiterà a Stamford Bridge i campioni in carica della Premier League, il Manchester City, nella partita valevole per la diciannovesima giornata di campionato.

 

 

COME ARRIVA IL CHELSEA

 

Dopo una prima parte di stagione altalenante e l’arrivo sulla panchina di Potter, il Chelsea occupa la decima posizione in classifica, con 25 punti conquistati nelle prime sedici partite di campionato. Nell’ultima gara di Premier League contro il Nottingham Forest, i Blues non sono riusciti ad andare oltre il risultato di 1-1, incassando così il quarto pareggio stagionale; a portare in vantaggio il Chelsea ci aveva pensato Sterling al 16’ minuto, ma nella ripresa Aurier ha trovato il gol del definitivo pareggio, condannando la squadra di Potter a rimanere lontano dalla zona importante della classifica.

 

 

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY

 

Anche il Manchester City non sta rispettando a pieno le previsioni di inizio stagione, che la vedevano favorita per la conquista del titolo; la squadra allenata da Guardiola si trova al secondo posto in classifica a otto punti di distanza dall’Arsenal dell’ex Gabriel Jesus e con solo un punto di vantaggio dal Newcastle, terzo a 35 punti. Il City nell’ultima partita di campionato ha ottenuto un solo punto contro l’Everton, il ventunesimo gol del solito Haaland non è bastato per evitare il paraggio, arrivato al 64’ minuto con la rete di Gray. Chelsea e Manchester City si sono già affrontate in questa stagione; nei sedicesimi di finale di EFL Cup i Citizens si sono imposti sui Blues a Ethiad con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Mahrez e Julian Alvarez.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

 

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Gallagher, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic. Allenatore: Potter.

 

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Aké, Stones, Akanji, Lewis; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio