LIGA, IL REAL MADRID CHIAMATO ALLA PROVA VILLARREAL

Submitted by mattia.todisco on Sat, 01/07/2023 - 12:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

COME ARRIVA IL VILLARREAL 

Nella partita valevole per la sedicesima giornata di campionato, il Villarreal ospiterà all’Estadio de la Ceramica i campioni in carica de La Liga il Real Madrid. La squadra allenata da Quique Setién occupa attualmente la settima posizione in classifica grazie ai tre punti conquistati nell’ultima partita del 2022 contro il Valencia, arrivata grazie alle reti di Chukwueze al 45’ e Foyth al minuto 88, che hanno permesso di battere i rivali in rimonta dopo che avevano trovato la rete del vantaggio con Cavani al 21’ minuto. La squadra di Setién ha perso solamente una delle sei partite casalinghe in questo campionato e spera di non interrompere questa striscia positiva contro il Real Madrid, squadra contro la quale non vince in casa da dicembre 2015.

 

COME ARRIVA IL REAL MADRID

Il Real Madrid, dopo aver battuto il Valladolid in trasferta con il risultato di 0-2 grazie alla doppietta di Karim Benzema nella quindicesima giornata di campionato, è riuscito ad agganciare gli eterni rivali del Barcellona a quota 38 punti in testa alla classifica, occupando la seconda posizione a causa di una differenza reti peggiore rispetto alla squadra allenata da Xavi. Per la partita Luka Modric sarà di nuovo a disposizione di Carlo Ancelotti, che non ha mai perso contro il Villarreal (due vittorie e quattro pareggi); i Blancos in questa stagione hanno ottenuto sette vittorie e una sola sconfitta nelle partite in trasferta, riuscendo a mantenere la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite giocate lontane dal Santiago Bernabéu.

 

Probabili formazioni 

 

Villarreal (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Capoue, Parejo, Álex Baena; Chukwueze, Gerard Moreno, Yéremi Pino. Allenatore: Quique Setién

 

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Caravajal, Eder Militão, Alaba, Mendy; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Carlo Ancelotti.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio