CALCIOMERCATO NAPOLI: GIUNTOLI SU MUDRYK, CHE COPPIA CON KVARA!

Submitted by mattia.todisco on Sat, 01/07/2023 - 17:00
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Napoli sta sondando il terreno per Mudryk. Se la sconfitta contro l'Inter avrà lasciato strascichi solo il campo potrà dirlo, nel frattempo il Napoli si potrebbe consolare con il calciomercato. Il direttore sportivo Giuntoli ha infatti, messo nel mirino uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico mondiale, l'ala ucraina dello Shakhtar Donetsk Mykhailo Mudryk.

 

IL PROFILO DI MUDRYK

Ventidue anni compiuti ieri, l'ala dello Shakhtar ha collezionato in questa stagione ventiquattro presenze in tutte le competizioni, collezionando la bellezza di dieci gol e otto assist. Oltre cinquecento minuti in campo nella fase a gironi di Champions League, nella quale ha messo ha referto tre reti e due assist. Nello Shakhtar da quando aveva sedici anni, Mudryk si è messo in luce per due grandi doti: velocità e dribbling, le stesse del georgiano Kvaratskhelia che potrebbe diventare suo compagno. Indubbiamente con il georgiano a sinistra e Mudryk a destra, Spalletti avrebbe due frecce di incredibile talento e soprattutto ancora molto giovani. Il valore di mercato però, si aggira sopra i quaranta milioni, con la concorrenza dell'Arsenal che potrebbe far lievitare ulteriormente il prezzo.

 

LE PAROLE DEL VICE DS NICOLINI

Carlo Nicolini, vice direttore sportivo dello Shakthar Donetsk, ha confermato l'interesse del Napoli per Mudryk durante un'intervista rilasciata a Calcio Napoli 24 Live, e non solo. "[...] Gli azzurri arrivano prima di molti competitors, sondando anche i nostri giocatori. Si sono informati su tanti calciatori ma senza fare una proposta ufficiale. Ci hanno chiesto non solo di Mudryk, ma anche di Solomon, Trubin, Sudakov o ancora prima di Matviyenko o Kovalenko che poi è andato all'Atalanta".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio