NBA, QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER I LAKERS

Submitted by mattia.todisco on Sun, 01/08/2023 - 09:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella notte Nba, LeBron James mette a segno 37 punti e i Lakers trovano la quinta vittoria consecutiva battendo i Sacramento Kings; Boston fatica contro gli Spurs, ma alla fine vince la ventottesima gara stagionale; dopo 10 anni gli Orlando Magic battono in trasferta i Golden State Warriors.

Sacramento Kings-Los Angeles Lakers 134-136: quinto successo consecutivo per i Lakers, arrivato sul finale della partita grazie ai due liberi di Schroder, che a 3.6 secondi dalla sirena rompono la parità; per il tedesco sono 27 i punti segnati, tirando 8/11 dal campo e 7/7 dalla lunetta. Ad essere fondamentale per la vittoria è stato, ancora una volta, LeBron James autore di 37 punti, 7 assist e 8 rimbalzi; bene anche Russell Westbrook, che chiude con 23 punti e 15 assist (massimo stagionale) e Thomas Bryant, che mette a referto 29 punti e 14 rimbalzi.

San Antonio Spurs-Boston Celtics 116-121: Jayson Tatum e compagni trovano la vittoria in casa dei San Antonio Spurs, sul finale di una partita molto equilibrata tra le due squadre, a regalare il decisivo vantaggio è stato il canestro proprio del numero 0 di Boston a 33 secondi dalla fine. Tatum ha chiuso la sua partita con 34 punti, seguito da Jaylen Brown con 29 e da Malcolm Brogdon con 23 punti dalla panchina, ma a preoccupare i Celtics è l’infortunio di Marcus Smart, uscito nel terzo quarto a causa di uno scontro ginocchio contro ginocchio. Nonostante la sconfitta, i padroni di casa sono riusciti a mandare otto giocatori in doppia cifra, ma questo non è bastato a battere Boston.

Golden State Warriors-Orlando Magic 101-115: i Magic, dopo dieci anni dall’ultima volta, sono riusciti ad ottenere una vittoria sul campo dei Golden State. Paolo Banchero ha guidato i suoi alla vittoria con l’ennesima prestazione eccezionale condita dai 25 punti finali, ad accompagnare il rookie di Orlando sono stati i 24 punti di Franz Wagner, la doppia doppia di Wendell Carter Jr. da 13 punti e 10 rimbalzi e i 16 punti di Markelle Fultz e Cole Anthony. I Warriors, privi di Klay Thompson fermato nel riscaldamento a causa di un problema al ginocchio, incassano la seconda sconfitta consecutiva in casa, la quarta di questa stagione.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket