SERIE A, LAZIO ALL'OLIMPICO IN CERCA DELLA PRIMA VITTORIA DEL 2023

Submitted by federico.tireni on Sun, 01/08/2023 - 11:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Lazio ospiterà all’Olimpico l’Empoli, nella seconda partita di campionato dopo la pausa per il Mondiale in Qatar.

COME ARRIVA LA LAZIO

I biancocelesti hanno rimediato una sconfitta nella trasferta contro il Lecce, che ottiene tre punti utili per la salvezza. A passare in vantaggio è stata la Lazio, con la rete di Immobile al 14’ minuto; la squadra non è riuscita a incrementare il vantaggio e, nel secondo tempo ha subito la rimonta del Lecce con i gol di Strefezza al 57’ e Colombo al 71’ minuto. La squadra di Maurizio Sarri rimane ferma a quota trenta punti, raggiunta in classifica dalla Roma, vittoriosa contro il Bologna.

COME ARRIVA L'EMPOLI

Nella sedicesima giornata di campionato, l’Empoli ha ottenuto solamente un pareggio in casa dell’Udinese, i Toscani, dopo essere andati in vantaggio al 3’ minuto grazie al gol di Baldanzi, hanno subito la rete del pareggio, firmata Pereyra al 70’. Grazie a questo punto ottenuto, l’Empoli supera in classifica Sassuolo, Monza e Salernitana, salendo al tredicesimo posto. Nonostante la sconfitta contro il Lecce, la Lazio non è una squadra da sottovalutare, soprattutto perché sarà spinta dai suoi tifosi in casa.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Bajrami, Satriano. Allenatore: Zanetti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio