SERIE A, MILAN A SAN SIRO PER LA RINCORSA ALLO SCUDETTO

Submitted by mattia.todisco on Sun, 01/08/2023 - 14:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella diciassettesima giornata di Serie A andrà in scena a San Siro il big match tra il Milan e la Roma.

COME ARRIVA IL MILAN

I rossoneri arrivano alla sfida dopo essere riusciti a recuperare tre degli otto punti che avevano di distacco dal Napoli, grazie alla vittoria contro la Salernitana nella prima partita del 2023 ottenuta con i gol di Leao e Tonali, e alla sconfitta dei partenopei nella trasferta di Milano contro l’Inter, che, grazie al gol di Dzeko, è diventata la prima squadra a riuscire a battere il Napoli in questa stagione di Serie A. Stefano Pioli, a causa dei tanti infortuni, non potrà cambiare molto nell’assetto della sua formazione rispetto alla squadra scesa in campo a Salerno; gli assenti per il Milan sono: Maignan, Ibrahimovic, Origi, Florenzi, Krunic, Messias, Ballo-Touré, Rebic e Kjaer.

COME ARRIVA LA ROMA

Anche la Roma ha iniziato il 2023 ottenendo tre punti contro il Bologna, conquistati grazie alla rete di Pellegrini su rigore, dopo sei minuti dal fischio d’inizio del match; con questa vittoria i giallorossi sono riusciti a raggiungere la Lazio a quota 30 punti in classifica. Mourinho spera di riuscire a recuperare sia Dybala sia Zaniolo, entrambi in dubbio dopo aver accusato problemi nella partita contro il Bologna, per dare supporto a Abraham, che ha segnato solo tre gol in questo campionato.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio