LIGA, ATLETICO MADRID-BARCELLONA È GIÀ DA DENTRO O FUORI PER SIMEONE

Submitted by mattia.todisco on Sun, 01/08/2023 - 16:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il big match della sedicesima giornata di Liga mette di fronte la capolista Barcellona e l'Atletico Madrid, che ospiterà i catalani allo stadio Wanda Metropolitano, nel posticipo in programma questa sera alle 21. Nonostante le iniziali previsioni, i blaugrana - quasi un girone dopo - sono avanti di undici punti rispetto ai Colchoneros di Simeone, chiamati a disputare una grande prova per provare a rientrare insperatamente nella corsa alla vittoria del titolo.

L'Atletico Madrid in casa ha faticato e non poco, come testimoniano - tra Champions e Campionato - i numerosi pareggi interni. Anche se nell'ultimo turno i Colchoneros hanno superato 2-0 l'Elche, trascinati da Joao Felix e Alvaro Morata. Il Barcellona di Xavi, invece, lontano dal Nou Camp ha vinto, e bene, le ultime sfide. Ma è attesa dalla prima sfida del 2023 in campionato, e soltanto qualche giorno fa ha faticato contro l'Interciy in Copa del Rey, vincendo soltanto ai tempi supplementari. Ecco perché le insidie potrebbero non essere poche. In assoluto, comunque, i blaugrana hanno fatto meglio di chiunque altro negli ultimi cinque incontri in campionato, conquistando tredici punti sui quindici a disposizione. Non si può dire lo stesso per l'Atletico, che ha raccolto soltanto sette punti, mostrando diverse difficoltà. Ma prendendo in esame il momento generale dei Colchoneros, gli uomini di Simeone stanno attraversando un periodo comunque positivo, con quattro vittorie consecutive (anche se 3 in Copa del Rey) e l'obiettivo di rosicchiare punti a tutte, per provare a ridurre il proibitivo divario di 11 punti su Barça e Real, in fuga in testa alla classica.

Nell'ultimo precedente, il Barcellona ha vinto 4-2, mentre l'Atletico ha trionfato nel 2021 2-0. Considerando i match tra Atletico Madrid e Barcellona al Wanda Metropolitano, però, i Colchoneros sono reduci da due successi consecutivi e da una sola sconfitta negli ultimi cinque incroci casalinghi contro i blaugrana.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Reguilon; Llorente, De Paul, Kondogbia, Felix; Griezmann, Morata. All.: Simeone.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Koundé, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Dembélé, Ansu Fati. All.: Xavi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio