INTER-PARMA, NERAZZURRI IN COPPA CONTRO UN'ANTICA BESTIA NERA

Submitted by federico.tireni on Tue, 01/10/2023 - 11:05
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Gli ottavi di finale in gara unica di Coppa Italia inizieranno questa sera alle 21 con Inter-Parma, in programma a San Siro. I nerazzurri ritrovano una squadra che rappresenta una storica bestia nera, sia al Tardini che al Meazza. L'ultima affermazione degli ospiti non è infatti così lontana nel tempo: 0-1 nel settembre 2018, a bersaglio un giocatore cresciuto nel settore giovanile nerazzurro oggi diventato un titolare della squadra di InzaghiFederico Dimarco. L'esterno trovò un sinistro dalla trequarti che lasciò immobile Handanovic. Successivamente a Milano un doppio 2-2, il più recente nell'ottobre 2020 con doppietta di Gervinho e reti di Brozovic e Perisic (quest'ultimo al 94') per un pari certamente non positivo in chiave interista, considerando che gli emiliani sarebbero poi scesi in B.

 

INTER-PARMA, NOVE ANNI FA L'ULTIMO SUCCESSO AL MEAZZA DEI NERAZZURRI

Per trovare una vittoria dell'Inter in casa contro gli emiliani bisogna risalire addirittura al 2013, 1-0 con rete decisiva di Tommaso Rocchi. Nel mezzo i milanesi hanno guadagnato i tre punti a campi invertiti in quattro circostanze, ma non a Milano. In Coppa Italia c'è invece un incredibile precedente del 17 febbraio 1999. Non tanto per il successo dei gialloblu (0-2, Veron e Balbo) ma perché l'arbitro Braschi decise di espellere tre giocatori nerazzurri (Colonnese, Bergomi e Zanetti) tutti nello stesso momento, al 77', e tutti per proteste dopo il contestato gol del vantaggio, arrivato dopo un contrasto tra Vanoli e Cauet giudicato regolare dal direttore di gara.

 

INTER-PARMA, INZAGHI ANCORA SENZA LUKAKU 

Quanto alla gara di stasera, il tecnico interista farà turnover. Non avrà a disposizione Lukaku, fermato da una leggera infiammazione al ginocchio sinistro e tenuto precauzionalmente a riposo. Dovrebbe essere di nuovo della partita già sabato prossimo con il Verona, oggi si saprà qualcosa in più sulle condizioni di Barella e Calhanoglu, usciti anzitempo dal terreno di gioco a Monza e per i quali andranno valutati i tempi di recupero dai rispettivi acciacchi. Fuori per un problema muscolare anche Handanovic: niente avvicendamento con Onana tra i pali. In avanti probabile spazio per la coppia tutta argentina formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio