EUROLEGA, OLIMPIA E VIRTUS TORNANO IN CAMPO A CACCIA DEI PLAYOFF

Submitted by alessio.berton on Tue, 01/10/2023 - 13:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Virtus Bologna e Olimpia Milano tornano in campo a 48 ore dalla fine del turno di campionato. I bolognesi hanno avuto un giorno di riposo in più (erano in campo sabato) ma per entrambe le capoclassifica della Serie A è stato un fine settimana di sconfitte, dalle quali doversi rialzare in Eurolega.

 

VIRTUS BOLOGNA-ZALGIRIS KAUNAS, SCARIOLO A UNA VITTORIA DALL'OTTAVO POSTO

La Virtus, che ha perso contro Derthona e nel weekend precedente era caduta nettamente in casa proprio contro l'Olimpia, viene però da un successo prestigioso e fondamentale contro Barcellona, una delle candidate principali al titolo europea. Sfida lo Zalgiris Kaunas, con palla a due alle 20.30. Bologna ha un record di 8-9, i lituani di 9-8 e occupano l'ottavo e ultimo posto valido per non abbandonare la competizione dopo il girone. L'asse su cui punterà Scariolo sarà presumibilmente quello che, se funzionante, fa le fortune della squadra: l'inventiva di Teodosic e la presenza di Shengelia. La forza del georgiano sarà fondamentale contro un'avversaria che è terza in Eurolega per rimbalzi (35 di media) dietro Real Madrid e Alba Berlino.

 

ALBA BERLINO-OLIMPIA MILANO, SCARPETTE ROSSE CONTRO IL FANALINO DI CODA

Proprio i tedeschi sono la squadra che attende in Germania l'Olimpia Milano, a partire dalle 20. L'Alba è fanalino di coda in Eurolega, ha perso dieci partite di fila ma ha vinto le ultime due contro Villeurbanne e Baskonia. La partita di stasera è un passaggio fondamentale per la squadra di Messina, che dopo aver preso un buon ritmo ha perso in casa dell'Olympiakos e poi a Napoli nell'ultima di A. Con un record di 6-11 vede ancora lontana la zona playoff e non può più permettersi altri grandi passi falsi. La squadra dovrà gestirsi, visto che venerdì sarà nuovamente in campo in Eurolega contro Zalgiris a Milano e che il roster continua ad essere privo di Shields, Pangos e Datome, oltre a Baldasso appena entrato in lista infortunati. In compenso è tornato Tonut, mentre Brandon Davies ha inanellato una serie di prove di altissimo livello dopo una prima parte di stagione molto al di sotto delle attese.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket