FA CUP: NEWCASTLE ELIMINATO A SORPRESA, CHELSEA STRAPAZZATO DAL CITY

Submitted by alessio.berton on Tue, 01/10/2023 - 16:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Con la Premier League in pausa per un weekend, la Fa Cup ha preso la scena. Competizione magica, che ha un fascino unico e straordinario. L'appuntamento con i trentaduesimi di finale del trofeo più antico d'Europa è iniziato il 6 gennaio, con la Befana che portato nel sacco la vittoria del Manchester United sull'Everton. Sabato invece, il Southampton ha superato di misura il Crystal Palace, il Leicester si è imposto con lo stesso risultato grazie alla rete di Iheanacho sul Gillingham, mentre anche il Tottenham ha passato il turno con lo stesso risultato delle colleghe di Premier League contro il Portsmouth. Decisivo il gol di Harry Kane. Fra le big, passano anche Fulham e Brighton sui campi di Hull City e Middlesbrough. Nella serata di ieri invece, l'Arsenal di Arteta ha battuto l'Oxford grazie alla doppietta di Nketiah e alla rete di Elneny, al termine di un match comuqnue equilibrato

 

NEWCASTLE E ASTON VILLA FUORI

La sorpresa del turno arriva dal campo del Sheffield Wednesday, che ha battuto per due a uno il Newcastle, lanciatissimo in campionato ma uscito subito in Fa Cup. Anche l'Aston Villa cade clamorosamente contro il Stevenage fra le mura amiche, con lo stesso risultato. Il Liverpool stecca ad Anfield contro il Wolverhampton: il due a due finale costringerà i ragazzi di Klopp al replay in programma stasera in casa del Wolves.

 

CHELSEA STRAPAZZATO, GUARDIOLA NE FA QUATTRO

Il big match del turno invece, tra Manchester City e Chelsea, se lo aggiudicano i Citizens. Quattro gol rifilati ai Blues: doppietta di Mahrez, poi Foden e Alvarez. Formazione comunque rimaneggiata per Guardiola, che ha tenuto in panchina molti titolari. Potter invece, ha schierato tutti i titolari ad eccezione di Thiago Silva. Un brutto ko che farà riflettere la dirigenza del Chelsea, già impegnata nel mercato di riparazione, con Dani Olmo e Enzo Fernandez nel mirino.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio