COPPA ITALIA, MILAN CONTRO TORINO, LA CLASSICA DI GENNAIO

Submitted by alessio.berton on Tue, 01/10/2023 - 18:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Milan debutterà in Coppa Italia a San Siro contro il Torino nell’ottavo di finale del torneo, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la delusione dei due punti persi contro la Roma nell’ultima giornata di campionato. Per la terza stagione consecutiva, Milan e Torino si affronteranno nel torneo a gennaio. In entrambi i precedenti, furono sempre i rossoneri ad avere la meglio: nel 2020 s'imposero ai supplementari per 4-2, mentre lo scorso anno servirono i calci di rigore. Il Milan poi, non perde in casa contro il Torino dal settembre 2000, ben ventitré anni fa: un dato che farà sicuramente sorridere la squadra di Pioli.

IL PRECEDENTE IN CAMPIONATO
Nel girone d’andata di Serie A le due formazioni si sono incontrate il 30 Ottobre scorso e in quella partita sono stati i granata ad avere la meglio, grazie alle reti di Djidji al 35’ minuto e Miranchuk al 37’; nella ripresa il Milan era riuscito ad accorciare le distanze con il gol di Messias, senza però trovare la rete del pareggio. In campionato la formazione di Stefano Pioli si trova al terzo posto a quota 37 punti, mentre il Torino è decimo, con un ritardo di 14 punti dai rossoneri.

IL CAMMINO DEL TORO
Nei turni precedenti di Coppa Italia, la formazione allenata da Ivan Juric si è imposta con un netto 3-0 sul Palermo e ha battuto 4-0 il Cittadella; la squadra che conquisterà la vittoria in questa partita affronterà la vincente tra Fiorentina e Sampdoria nei quarti di finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, Theo Hernández; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, S. Ricci, Ricardo Rodríguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio