BARCELLONA ALLA CARICA PER BROZOVIC: PROPOSTO KESSIE ALL'INTER

Submitted by alessio.berton on Sun, 01/15/2023 - 22:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sirene blaugrana per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato è diventato oggetto del desidero del Barcellona per la finestra di mercato corrente: il profilo di Eric Brozo è considerato ideale per il ruolo di vertice basso del 4-3-3 di Xavi, uno che di centrocampisti se ne intende insomma.

LA PROPOSTA DEL BARCELLONA
Busquets è ormai sulla via del ritiro, o quantomeno il suo minutaggio verrà via via ridotto. Brozovic è considerato l'uomo ideale per prendere il posto del capitano catalano. Per convincere i nerazzurri a cedere uno dei migliori centrocampisti d'Europa, il Barcellona ha proposto Franck Kessiè, vecchia conoscenza della Serie A visto il passato all'Atalanta e soprattutto al Milan. Passato in Spagna a parametro zero la scorsa estate, Kessiè non ha mai trovato spazio con continuità, finendo spesso per entrare dalla panchina senza lasciare grandi tracce.

KESSIE E BROZOVIC A CONFRONTO
Dal punto di vista economico, lo stipendio dei due è pressoché uguale, con il croato che percepisce 6.5 milioni più 1 di bonus, mentre l'ivoriano sale a 2 di bonus, con la parte fissa identica. Due giocatori che, seppur condividendo lo stesso ruolo, hanno attitudini e caratteristiche quasi opposte. Il 77 dell'Inter è un tuttocampista, in grado di impostare e rifinire con estrema qualità. In non possesso poi, abbina tanta, tantissima corsa: suo i record di kilometri percorsi in una partita di un Mondiale, oltre 16. Senza contare l'importanza che ricopre nello spogliatoio dell'Inter, squadra che Brozo ha scelto di sposare fino alla fine della carriera con il recente rinnovo pluriennale.
Kessiè invece, è più muscolare, in grado di dare quella fisicità che nel centrocampo nerazzurro manca. L'arrivo dell'ivoriano, sposterebbe Calhanoglu come vertice basso, inserendosi come mezzala sinistra, cambiando però volto allo scacchiere di Inzaghi, andando a perdere qualità per aggiungere fisicità.

IL MURO DELL'INTER
Una trattativa comunque, destinata a spegnersi, o che sarà posticipata in estate, con la volontà dei due calciatori che sarà decisiva. L'Inter non vuole cedere Brozovic, il calciatore non vuole lasciare Milano e lo stesso entourage ha smentito il trasferimento.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio