MOTOGP, PRESENTATA LA NUOVA YAMAHA M1

Submitted by alessio.berton on Wed, 01/18/2023 - 13:36
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si è aperta ieri la nuova stagione della MotoGP con la presentazione della Yamaha M1. In quel di Giacarta, è stato svelato il nuovo modello della moto che sarà la compagna di viaggio dei due piloti del team: Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Il manto della M1 ha subito un profondo restyling durante la pausa invernale, con l'aggiunta di un nuovo colore oltre al classico binomio blu e nero: il grigio.

 

INTRODOTTO IL GRIGIO

Una novità portata da Aldo Drudi, artista e designer nel mondo del motociclismo da diversi anni. Drudi infatti, è conosciuto per aver realizzato le grafiche più accattivanti per Valentino Rossi, uno che con la Yamaha ha fatto la storia. Sulla frontale poi, trova spazio anche l'arancione. Una linea aggressiva e giovanile, come definita da Lin Jarvis, managing director della casa nipponica. Una scelta che sarà portata anche in supercross e motocross.

 

LE PAROLE DI QUARTARARO E MORBIDELLI

Parole di riscatto per Franco Morbidelli, che vuole lasciarsi alle spalle una stagione difficile e discontinua:

"Fisicamente e mentalmente sarà una stagione diversa con l’introduzione della Sprint Race, sarà entusiasmante per i tifosi. Spero possa essere l’anno del riscatto per me, ho più esperienza e sento che stiamo lavorando nella direzione giusta [...]".

Il vicecampione del mondo invece, Fabio Quartararo, ha dovuto arrendersi a Pecco Bagnaia. Quest'anno però, il francese vuole mettere le cose in chiaro:

"Ho recuperato dall’infortunio e adesso mi sento molto meglio, non vedo l’ora di tornare in moto. [...] Credo nel mio team, riporteremo il titolo alla Yamaha".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Motociclismo