EUROLEGA: VIRTUS BOLOGNA CONTRO PANATHINAIKOS, UNA NUOVA OCCASIONE PER LE V NERE

Submitted by alessio.berton on Wed, 01/18/2023 - 21:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Torna l'Eurolega per le italiane con la Virtus Bologna in campo questa sera in casa contro il Panathinaikos. Palla a due alle 20.30, per quella che è la ventesima giornata della fase a gironi. La squadra di Sergio Scariolo ha un'altra opportunità per accorciare sulla zona playoff, distante due vittorie. Un traguardo che al momento vede da lontano anche la formazione greca, a cui dopo sei sconfitte consecutive è riuscito settimana scorsa di vincere in casa contro il Maccabi Tel Aviv.

 

VIRTUS-PANATHINAIKOS, COSA DICONO I NUMERI

Il Panathinaikos segna di più (79.3 a 77.5) e concede di più (83.7 a 81.3), fatta di ottimi rimbalzisti in difesa e in attacco, con uno stoppatore tra i migliori dell'intera Eurolega come Papagiannis, secondo solo a Tavares. Nel roster anche una vecchia conoscenza del nostro campionato, il lituano Gudaitis, visto in Serie A con la maglia dell'Olimpia Milano. Le due squadre si sono incontrate l'ultima volta a fine novembre, con i biancoverdi in casa, risultato finale 88-85 dopo un supplementare. Protagonista assoluto Derrick Williams con i suoi 26 punti, 8 rimbalzi e 30 di valutazione, con il 71,4% da 2 e il 62,5% da 3. Lo statunitense viene da una gara non troppo differente con il Maccabi, 17 punti e miglior valutazione tra i padroni di casa (23).

 

VIRTUS-PANATHINAIKOS, SFIDA TRA SQUADRE ARRABBIATE

Entrambe le società sono state protagoniste delle recenti cronache in Eurolega per quanto accaduto a livello arbitrale. Il Pana ha vinto contro gli israeliani, ma tre giorni prima aveva perso in casa contro il Fenerbahce e ha deciso di presentare reclamo all'organizzazione arbitrale, lamentando una decisione arrivata a un passo dai supplementari (dove poi i greci hanno perso) per un contatto tra Booker e Ponitka dopo il quale gli arbitri hanno decretato una semplice rimessa e non il fallo richiesto dai biancoverdi. Allo stesso modo ha protestato la Virtus per la gestione del finale contro l'Olympiacos, vittorioso a Bologna 83-85 con un paio di fischi molto contestati da Teodosic e da tutta la squadra bolognese.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket