RIPARTE LA BUNDESLIGA: DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Submitted by mattia.todisco on Thu, 01/19/2023 - 16:31
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Riparte domani sera, ore 20,30, la Bundesliga, con un Lipsia contro Bayern Monaco subito imperdibile. Una sosta lunga più di due mesi, visto che l’ultima giornata è stata disputata il weekend del 12-13 novembre. Oltre sessanta giorni dall’ultimo match: in pratica, è un altro campionato. Riprendiamo dunque il filo da dove l’avevamo lasciato, quella quindicesima giornata che vide il Bayern superare lo Schalke, ma soprattutto il Dortmund cadere per la seconda gara consecutiva e il Friburgo lanciarsi all’inseguimento dei bavaresi grazie al poker rifilato all’Union Berlino.

 

IL LEVERKUSEN CERCA RISCATTO

La parte destra del tabellone vede nove squadre racchiuse in pochissimi punti. Dal Mainz decimo allo Stoccarda sedicesimo, ci sono appena cinque punti. In mezzo ad esse, un gruppo di formazioni che c’entrano ben poco con quella zona di classifica, considerando il tasso tecnico. Dall’Herta Berlino al Colonia, passando per il Bayer Leverkusen. I ragazzi di Xabi Alonso cercheranno la quarta vittoria consecutiva sul campo del Borussia Monchengladbach, non certo un impegno agevole sulla carta. Lo Schalke ultimo in classifica, sfiderà l’Eintracht, mentre il match tra Bochum ed Herta Berlino sarà subito determinate per il morale, essendo entrambe in piena zona retrocessione.

 

BAYERN COME AL SOLITO, LA NOVITA SI CHIAMA FRIBURGO

Nelle zone nobili della classifica, troviamo sempre quella squadra che fa un campionato a parte. Il Bayern Monaco conduce allegramente la Bundesliga, forte dei suoi 34 punti raccolti. Al secondo posto però, non ci sono nè Lipsia, nè Dortmund. A meno quattro dalla vetta, troviamo i bianconeri del Friburgo, trascinati dall’italiano Grifo. In questa seconda parte, grande attesa è proprio sul Friburgo: riusciranno a conquistare la Champions League? Saranno in grado di infastidire il Bayern Monaco per il titolo?
Dall’ottava alla terza posizione comunque, ci sono appena cinque punti, e un sacco di squadre con il potenziale per ribaltare la classifica. Da Dortmund e Lipsia ci si aspetta sicuramente di più, mentre Wolfsburg ed Eintracht hanno già dimostrato di poter dire la loro contro chiunque.

Appuntamento dunque per venerdì sera, quando Lipsia e Bayern Monaco daranno il via alla seconda parte di questa Bundesliga che si preannuncia strepitosa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio