AUSTRALIAN OPEN: SINNER CHE PAURA! VITTORIA IN RIMONTA, ORA C’È TSITSIPAS

Submitted by federico.tireni on Fri, 01/20/2023 - 09:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Notte da brividi per i tifosi di Jannik Sinner. Che il buon Marton Fucsovics potesse rivelarsi avversario ostico era da tenere in conto, ma una partenza così complicata dell’altoatesino forse non ce la saremmo aspettata. Primo turno di servizio e subito break dell’ungherese. Sinner recupera ma sul 2-2 arriva un secondo break, la palla non va come al solito, ci sono tanti errori gratuiti e Fucsovics si porta il primo set a casa 6-4. Nel secondo parziale il vento non cambia, Jannik perde di nuovo il servizio, anche in questo caso riesce a rimediare nel sesto game, il suo avversario sembra perdere in spinta, ma è solo un fuoco di paglia, l’ungherese si riporta avanti e chiude 6-4. Sotto di due set non è mai facile, ma dopo l’eroica partita di qualche ora prima che ha visto protagonista un “vecchietto” scozzese di 35 anni con l’anca di metallo, oggi non è proprio possibile arrendersi.

E, finalmente, all’inizio del terzo set l’azzurro tiene la battuta e centra il break nel gioco consecutivo. Non siamo ancora fuori dal pantano, perché Fucsovics va vicino a controbrekkare, ma l’ungherese sembra in calo e Jannik in crescita. Si chiude 6-1 per l’azzurro. L’inizio del quarto set è ancora da brividi. Fucsovics va in vantaggio 2-0 e inizia a profilarsi uno scenario da incubo per il tennis di casa nostra. Jannik, però, sembra ormai aver “addentato” il match. Comincia a macinare gioco, raggiunge l’avversario sul 2-2 e da lì diventa inarrestabile infilando altri 10 game consecutivi. Il quarto set si chiude sul 6-2 per l’altoatesino che nel quinto si regala un bagel. «E’ stato un match molto duro - ha commentato Jannik a fine partita - ho cambiato qualcosa a livello tattico andando più sul rovescio di Fucsovics e ha pagato. Ora giocherò contro Tsitsipas, uno dei più forti al mondo, ma queste sono le partite che aspetto di più, quelle per cui mi alleno duramente. Vedremo come andrà».

 

OTTAVI DI FINALE: PER SINNER CI SARA’ STEFANOS TSITSIPAS

Mentre Jannik rimontava per la prima volta da due set in svantaggio, conquistando per l’ottava volta la seconda settimana in un torneo del Grande Slam, Stefanos Tsitsipas batteva agevolmente in tre set Tallon Griekpoor, faticando un po’ solo nel secondo set (6-2, 7-5, 6-3). Sarà il greco, dunque, l’avversario di Sinner in un ottavo di finale che si preannuncia molto, molto difficile. Si sono qualificati anche Felix Auger-Aliassime, in quattro set contro Francisco Cerundolo, e Yoshihito Nishioka, in tre contro McDonald. In doppio è purtroppo arrivata la sconfitta di Fognini/Bolelli che hanno perso in due set (3-6, 3-6) contro i francesi Reboul/Doumbia.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis