MONACO-OLIMPIA MILANO, SCARPETTE ROSSE IN CAMPO ASPETTANDO NAPIER

Submitted by alessio.berton on Wed, 01/25/2023 - 18:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si torna in campo per l'Eurolega, in attesa di rinforzi dal mercato. Monaco-Olimpia Milano segna l'ennesima opportunità per le Scarpette Rosse di rialzare la testa in una stagione segnata più dalle delusioni che dalle gioie. Da qui l'esortazione di Ettore Messina attraverso i canali ufficiali del club. "La squadra si batte in difesa e soffre chiaramente in attacco, come è evidente a tutti. Adesso, il nostro obiettivo è aiutare i giocatori a ritrovare fiducia e convinzione nei propri mezzi, perché possano giocare secondo le loro capacità, e recuperare chi è infortunato. Non sarà un percorso breve né semplice ma per essere portato a termine ha bisogno dell’apporto di ognuno di noi".

 

MONACO-OLIMPIA MILANO, LO SPAURACCHIO MIKE JAMES E L'ULTIMA RIMONTA DA -19

Il miglior giocatore della squadra del Principato resta l'ex Mike James, almeno nelle giornate in cui mette in campo il suo talento con la giusta concentrazione, cosa che nell'ultimo incrocio europeo tra le due squadre è accaduto solo fino all'inizio del terzo quarto. Poi il buio totale e l'impresa dell'Olimpia, da -19 alla vittoria per 78-71. Da quella gara del 23 dicembre sembrava potesse partire la rincorsa di Milano alle posizioni playoff e invece la squadra di Messina ha continuato a vivere sulle montagne russe, perdendo di recente anche contro l'Alba Berlino fanalino di cosa.

 

MONACO-OLIMPIA MILANO, SCARPETTE ROSSE IN ATTESA DEL NUOVO ACQUISTO NAPIER

Nelle scorse settimane si era parlato addirittura di un arrivo in città di Kemba Walker, in passato All-Star Nba e oggi giocatore con grandi difficoltà fisiche. Approdo smentito, il club ha continuato a cercare un rinforzo e sembra averlo trovato in un altro giocatore dal passato nella lega statunitense, sebbene con picchi di rendimento molto diversi. Si tratta di Shane Napier, cercato anche dal Panathinaikos. La trentunenne guardia dovrebbe dare quella pericolosità sul perimetro che, anche per ragioni legate alla fiducia generale e alla lunga assenza di Pangos e Shields, la squadra ha smarrito per strada fino ad essere oggi ultima in Eurolega con un record di 6-14 contro la sesta posizione dei monegaschi (12-8).

Milano dovrà cercare di rialzare la testa, bissando la recente gara giocata contro il Monaco al Mediolanum Forum e colpendo le pecche di una squadra che segna quasi 200 punti in più (1.598 a 1.387) ma ne concede anche molti di più (1.615 a 1.496) nonostante dodici posizioni di differenza in classifica. Il paradosso dell'Olimpia, infatti, è che vanta la miglior difesa del girone continentale, unica squadra sotto i 1.500 punti subiti. Eppure ha una differenza di -109 ed è l'unica squadra sotto quota 1.400 punti segnati.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket