METAGOATS, I CONSIGLIATI PER LA VENTESIMA GIORNATA

Submitted by alessio.berton on Thu, 01/26/2023 - 17:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Parte il girone di ritorno, Metagoats, il metacalcio di SN4IFUN nel quale bisogna creare un super giocatore mischiando le migliori abilità di cinque calciatori diversi, compreso. Vediamo i giocatori che potrebbero raccogliere i punteggi più alti.

QUALITÀ - OBV (La statistica che assegna un valore alla possibilità di segnare o subire un gol calcolando gli esiti di determinati eventi; più è alto, maggiori sono le probabilità che il giocatore compirà un'azione in grado di generare una rete): Lookman (68) è l'uomo del momento in Serie A. La doppietta contro la Juventus gli ha fatto fare un balzo al secondo posto della classifica marcatori. L'ex Lipsia ed Everton è in formissima e ogni tocco che fa sembra diventare oro. Rimanendo in tema fra i calciatori più in forma, non possiamo non citare Zaccagni. Contro il Milan ha realizzato il terzo gol consecutivo; perchè non puntare sul poker?

FREDDEZZA (Rapporto tra gol segnati e i tiri totali): Al contrario dei due citati precedentemente, Miranchuk ha un tasso di freddezza più alto. Lookman e Zaccagni infatti, non arrivano a 40, mentre l'ex atalantino ora del Torino, ha un valore pari a 53. Niente male. Come secondo nome, consigliamo Hojlund. Il giovane attaccante dell'Atalanta è impegnato in una partita non semplice, ma neanche impossibile. La Samp non sta vivendo un trend positivo, e il mercato aperto rende la formazione di Stankovic un cantiere aperto.

TECNICA (Percentuale dei passaggi riusciti): Meret è il poritere con la media più alta in questa statistica. La gara contro una Roma attendista per natura, potrebbe favorire il compito in impostazione dell'estremo difensore napoletano. Il secondo nome è quello di Bastoni, difensore dell'Inter. Con una media di 84, il centrale nerazzurro è fra i migliori nel suo ruolo. Per superare la Cremonese, servirà pazienza e tanto possesso palla. Ecco che la media in Tecnica potrebbe alzarsi maggiormente.

IMPATTO (Numero dei palloni che il giocatore recupera entro cinque secondi dall'inizio del pressing): Lassana Coulibaly è uno dei migliori in questa statistica. Il suo 31 d'impatto, unito alla titolarità certa e al match del tutto alla portata della sua Salernitana contro il Lecce, lo rendono un profilo parecchio appetibile. I granata non vincono da ottobre e per tornare a festeggiare, la garra di Coulibaly è determinante. Chi potrebbe fare meglio è Isak Hien, difensore del Verona. Il condizionale è d'obbligo in quanto attualmente si trova al centro del calciomercato. Il Torino infatti, sta sondando il terreno e la sua partecipazione al match contro l'Udinese è in dubbio. In ogni caso, è reduce da un'ottima prestazione e la sua media è di 40: il migliore della Serie A in questa categoria.

SACRIFICIO (Il numero delle pressioni eseguite): Che l'Udinese fosse una squadra ostica da affrontare per fisicità ed aggressività in non possesso è ormai accertato, e gran parte dei punti ottenuti dai friuliani passa proprio da qui. Il centrocampo è la chiave dell'ottimo avvio bianconero, con la coppia formata da Walace (38) e Lovric (37) che si sta dimostrando una delle migliori in fase d'interdizione. Contro il Verona si prospetta un match duro, molto combattuto, sia per caratteristiche che per sistemi di gioco a specchio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio