AUSTRALIAN OPEN, FINALE FEMMINILE TRA RYBAKINA E SABALENKA. DJOKOVIC IN CAMPO IN MATTINATA

Submitted by mattia.todisco on Thu, 01/26/2023 - 18:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Sarà Aryna Sabalenka contro Elena Rybakina la finale femminile degli Australian Open di tennis in corso di svolgimento a Melbourne. Le due finaliste hanno battuto rispettivamente Magda Linette e Viktoryja Azaranka. Entrambe le sfide si sono risolte in due set, ma in campo c'è stata battaglia. Particolarmente nel primo set, tra Sabalenka e Linette, arrivate fino al tie-break dove la vincitrice ha trovato subito la giusta continuità ed è scappata chiudendo 7-1. Una mazzata che la polacca non è riuscita a digerire, lasciando anche il secondo parziale all'avversaria con un netto 6-2. Equilibrio anche nella seconda sfida, vinta dalla Rybakina 7-4 al tie-break del primo set e poi 6-3.

Nella notte italiana spazio alle semifinali maschili con gli incroci tra Tsitsipas, che ha eliminato Jannik Sinner, e Khachanov alle 4.30 di domani mattina, a seguire Djokovic contro Paul. Favoriti per l'accesso all'ultimo atto il greco e il serbo, che punta a riprendersi lo scettro degli Open d'Australia dopo aver saltato la manifestazione lo scorso anno per problemi legati alla mancata vaccinazione contro il Covid-19.

Sempre oggi si sono giocate anche le semifinali del doppio. Nel torneo maschile gli australiani Hijikata-Kubler hanno battuto Zeballos-Granollers e sfideranno i polacchi Nys-Zielinski, vincenti contro i francesi Chardy-Martin. Stanotte alle 2 ora italiana Siniakova-Krejciova contro Ruse-Kostyuk e Shibahara-Ayoama contro Gauff-Pegula nel doppio femminile e la finale del doppio misto Bopanna-Mirza contro Stefani Matos.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis