FESTIVAL DI SANREMO: I FAVORITI SECONDO I GIORNALISTI

Submitted by federico.tireni on Fri, 01/27/2023 - 11:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si avvicina a grandi passi il 7 febbraio, data d'inizio del Festival di Sanremo. L'edizione condotta ancora da Amadeus è la numero 73, e come ogni anno, si scatenano i pronostici sul possibile vincitore. I giornalisti accreditati hanno già sentito in anteprima tutte e ventotto le canzoni in gara, stilando già una classifica. Abbiamo raccolto una media delle valutazioni fatte dagli addetti ai lavori, vediamo i cinque che hanno maggiormente stupito.

5- Elodie: Pezzo che esce dai binari ai quali aveva abituato i fans. Con "Due", Elodie si mette nuovamente alla prova con coraggio. Il risultato è piacevole, potrebbe sorprendere.

4- Madame: Tralasciando le recenti polemiche extrapalco, Madame si presenta al Festival di Sanremo con "Il bene nel male". Base elettronica trainante, con la sua voce che si amalgama perfettamente. Dall'8 febbraio, sarà un successo radiofonico.

3- Marco Mengoni: Un ritmo in crescendo che colpisce. La voce di Mengoni è sempre azzeccata quando si tratta di interpretare ballad e "Due vite" rispecchia la classica canzone da Sanremo. Un pezzo che i suoi fans ameranno sicuramente, e a quanto pare, anche molti giornalisti.

2- Gianmaria: La sua "Mostro" ha conquistato praticamente tutti. Parla delle distrazioni dei giovani di oggi con un linguaggio trasversale, che abbraccia tutte le generazioni. Ritmo fresco ed accattivante. Diventato famoso grazie ad XFactor, ha vinto l'ultima edizione di Sanremo Giovani.

1- Lazza: L'artista che ha venduto di più nel 2022. Il successo potrebbe ripetersi anche quest'anno, partendo proprio dal palco dell'Ariston con "Cenere", un brano che ha convinto e colpito tutti. Solo voti positivi per Lazza e per il suo brano, che si candida di diritto fra i favoriti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio