FA CUP, LA GARA PIÙ ATTESA: MANCHESTER CITY CONTRO ARSENAL

Submitted by mattia.todisco on Fri, 01/27/2023 - 15:03
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Stasera, ore 21, super big match in Fa Cup: Manchester City contro Arsenal. In campo le due squadre migliori della Premier League. Guardiola contro Arteta, maestro contro allievo, in una gara valida per i sedicesimi di Fa Cup.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY
I padroni di casa hanno superato una mini crisi di due sconfitte consecutive arrivate la scorsa settimana, entrambe piuttosto dolorose. Prima il ko per due a zero in casa del Southampton che è valso l’eliminazione dalla Coppa di Lega, poi tre giorni più tardi è arrivata la sconfitta nel derby contro il Manchester United. I ragazzi di Guardiola sono usciti dalla crisi vincendo in rimonta contro il Tottenham prima, e strapazzando il Wolverhampton poi. Il City ha a disposizione tutta la rosa, ed ha uno score molto positivo contro l’Arsenal: dodici vittorie nelle ultime tredici. In più, nelle ultime tre casalinghe contro i Gunners, il Manchester City non ha mai subito gol. Aggiungiamo anche che in sei delle ultime sette gare disputate all’Ethiad Stadium contro l’Arsenal ha segnato almeno due gol.

COME ARRIVA L’ARSENAL
L’Arsenal è la squadra del momento, senza dubbio. I ragazzi di Arteta stanno disputando un campionato strepitoso dopo anni di delusioni. L’ultima sconfitta in gare ufficiali è datata nove novembre, in Coppa di Lega contro il Brighton. Gli ultimi sette giorni sono stati incredibili per i tifosi dei Gunners: prima la vittoria sul campo del Tottenham nel derby londinese, poi il ribaltone in casa contro i rivali di sempre del Manchester United. Vero anche che il Manchester City è la bestia nera dell’Arsenal, specialmente quando il terreno di gioco è quello dell’Ethiad Stadium. Ricordiamo che in caso di pareggio, è previsto il replay. A livello individuale, sono tre i giocatori da seguire negli ospiti. Kiwior, appena arrivato dallo Spezia, Zinchenko, ex di giornata, e Nketiah, autore della doppietta decisiva nell’ultima uscita contro lo United.

PROBABILI FORMAZIONI
Manchester City: Ortega, Walker, Stones, Akanji, Gomez; Silva, Rodri, Foden; Mahrez, Alvarez, Grealish. All. Guardiola.
Arsenal: Turner, Tomiyasu, Saliha, Kiwior, Tierney; Odegaard, Partey, Zinchenko; Trossard, Nketiah, Rowe. All. Arteta.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio