CALCIOMERCATO ROMA, CHI È DIEGO LLORENTE

Submitted by alessio.berton on Mon, 01/30/2023 - 17:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Diego Llorente sarà un nuovo calciatore della Roma. Colpo a sorpresa dei giallorossi che vanno a rinforzare il reparto difensivo con un nome d'esperienza per la seconda metà della stagione.

 

CHI È DIEGO LLORENTE

Classe 1993, Diego Llorente è un difensore centrale spagnolo, cresciuto nel Real Madrid esordendo proprio sotto la guida di Mourinho e consacratosi in patria con le maglie di Malaga prima e Real Sociedad poi. A metà 2020 il trasferimento al Leeds, in Premier, alla corte del Loco Bielsa che l'ha fortemente voluto per la sua capacità d'impostare con precisione e personalità. Per le sue caratteristiche infatti, può ricoprire anche il ruolo di terzino destro e mediano. Vanta anche dieci presenze con la maglia della Spagna.

 

CARATTERISTICHE

Fisicamente longilineo, Diego Llorente è alto 186 centimetri: non a caso il colpo di testa è una delle specialità, con una media di 2,5 duelli aerei vinti a partita. Non particolarmente veloce, Llorente sopperisce a questa carenza con un'ottima intelligenza tattica e una grande confidenza nei propri mezzi tecnici. Lo spagnolo in questa stagione ha collezionato appena otto gettoni con il Leeds, complice anche il cambio della guida tecnica. Nonostante ciò, ha una media di 58 passaggi a gara, con l'86% di riuscita.

 

LA FORMULA

Diego Llorente arriva alla Roma con la formula del prestito oneroso per sei mesi con diritto di riscatto. La valutazione dello spagnolo si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

 

DOVE GIOCHERÀ

Mourinho potrebbe schierare Diego Llorente come centrale nella difesa a tre, ma anche come braccetto destro dando il cambio ad Ibanez. In caso d'emergenza poi, affiancherebbe uno tra Matic e Cristante nella diga davanti alla difesa.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio