CALCIOMERCATO ESTERO, TUTTI I COLPI: JORGINHO ALL'ARSENAL

Submitted by alessio.berton on Tue, 01/31/2023 - 14:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Jorginho è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il regista italiano attraversa il Tamigi e passa dal Chelsea all'Arsenal in una trattativa lampo. Ziyech invece, andrà al Paris San Germain. Nella giornata di ieri invece, il Bayern Monaco ha acquistato Cancelo dal Manchester City, liberando la cessione di Pavard al Barcellona.

 

COLPACCIO DELL'ARSENAL
Jorginho aveva il contratto in scadenza a fine anno e ha manifestato al club la voglia di cambiare aria. Meglio perderlo adesso con un conguaglio che a fine anno gratuitamente avranno pensato in casa Blues. Si parlava di un possibile ritorno a Napoli, o di un'avventura al Barcellona, squadra con principi tattici che si sposano perfettamente con lo stile di gioco di Jorginho. Invece il regista trentunenne ha scelto di rimanere in quel di Londra, firmando un biennale con opzione per il terzo anno con l'Arsenal di Arteta. I Gunners verseranno al Chelsea 13,5 milioni di euro.

 

ZIYECH FIRMA CON IL PSG
Nelle mire di Roma come sostituto di Zaniolo, e Milan come titolare nei tre dietro Giroud, alla fine Ziyech andrà al Psg. Il marocchino è sbarcato poche ore fa a Parigi e sta svolgendo le visite mediche di rito. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, Ziyech, finito ai margini del progetto Potter, occuperà nella rosa dei francesi il posto di Sarabia, ceduto al Wolverhampton. Una riserva di lusso per una delle squadre più forti al mondo.

 

CANCELO AL BAYERN MONACO
Rimanendo in tema di grandi acquisti europei, ieri è arrivata l'ufficialità del passaggio in prestito fino a fine stagione di Joao Cancelo al Bayern Monaco. Il portoghese ex Inter e Juventus arriva in Germania dal Manchester City per sopperire all'infortunio di Lucas Hernandez. Trasferimento che ha lasciato perplessi e stupiti gli addetti ai lavori, considerando l'ottimo rendimento di Cancelo sotto la guida di Pep Guardiola. Alla base dell'addio però, ci sarebbero dei contrasti proprio fra i due, con Cancelo che dalla ripresa post Mondiale ha visto il campo in appena cinque occasioni, venendo espulso dopo neanche venti minuti in una di queste. La panchina nella gara di Fa Cup di venerdì scorso contro l'Arsenal è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

 

LE POSSIBILI TRATTATIVE LAST MINUTE
Con Cancelo al Bayern Monaco, si libererebbe Pavard, sul quale è forte l'interesse del Barcellona. La squadra di Xavi è sulle tracce di Amrabat, mediano della Fiorentina che ben si è comportato durante l'ultimo Mondiale con la maglia del Marocco. Commisso ha dichiarato sia lui che Nico Gonzalez incedibili, ma il Barcellona sta preparando un'offerta di 35 milioni per lui. Ancora il Chelsea protagonista. La cessione di Jorginho ha dato spazio salariale per un altro centrocampista. Il nome, non nuovo, è quello di Enzo Fernandez del Benfica, a lungo corteggiato durante la prima parte di gennaio. Un ritorno di fiamma per il Campione del Mondo, ma trattare ora col Benfica è dura visti i rapporti incrinati.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio