CHELSEA, VICINISSMO ENZO FERNANDEZ PER 120 MILIONI

Submitted by alessio.berton on Tue, 01/31/2023 - 18:25
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il Chelsea ha acquistato Enzo Fernandez per 120 milioni di euro secondo quanto riporta Sky Sport UK. Una trattativa incredibile, che definire telenovela è anche riduttivo. Il corteggiamento dei Blues all'argentino è stato spietato e senza mezze misure, creando un vero e proprio caos tra Benfica, proprietaria del cartellino, e Chelsea. Enzo Fernandez si è messo in mostra durante il Mondiale in Qatar. La sua valutazione si è impennata da 35 milioni a 55. Ma è la clausola che ha fatto il prezzo in questo caso.

 

LA PRIMA TRATTATIVA
Già a fine Mondiale, il Chelsea aveva fatto un tentativo, corteggiando il calciatore e offrendo al Benfica 127 milioni di euro, ben 7 in più rispetto alla clausola. Perché? La cifra per la rescissione era valida solo se pagata in un'unica soluzione, mentre il Chelsea voleva dilazionare il pagamento, offrendo 7 milioni in più per convincere il Benfica ad accettare la rateizzazione. Tutti felici e contenti dunque, fino al momento delle firme. Secondo il Benfica infatti, il Chelsea al momento di chiudere avrebbe ritrattato, rimodulando la propria offerta a 80 milioni più due contropartite. Cosa che i lusitani hanno rifiutato. Il calciatore nel frattempo aveva già la testa a Londra. La trattativa si è quindi interrotta bruscamente, fino a ieri.

 

LA SECONDA TRATTATIVA
Il 30 gennaio, il Chelsea è tornato alla carica. La cessione di Jorginho all'Arsenal ha liberato un posto nella rosa per un centrocampista, e allora i Blues sono tornati a bussare alla porta del Benfica. Sky Sport Uk parla di 120 milioni subito: il Chelsea così rispetterebbe cifre, tempi e modi per attivare la clausola rescissoria e portare il centrocampista a Londra. Visite mediche già fissate a Lisbona, con Enzo Fernandez che non parteciperà alla gara del Benfica in programma.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio