CALCIOMERCATO SERIE A, LA TOP 5 DEI COLPI

Submitted by alessio.berton on Tue, 01/31/2023 - 19:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si è concluso ieri il calciomercato invernale. Una sessione caratterizzata da tantissimi colpi esteri; molti meno quelli della Serie A. Vediamo insieme i cinque acquisti che potrebbero fare bene in questo girone di ritorno.

1- Thauvin, Udinese: Fino a tre anni fa, era uno degli esterni più forti d'Europa. Classe, velocità, dribbling, assist e gol: queste erano le sue caratteristiche ai tempi del Marsiglia. Si era conquistato anche un posto nei convocati durante il Mondiale di Russia 2018, vinto poi dalla Francia. Un continuo rimpallo tra Marsiglia e Newcastle, poi nel 2021 l'approdo in Messico, al Tigres. Ora l'Udinese, dove sostituirà inizialmente l'infortunato Deulofeu, salvo poi vederli insieme dietro alla punta. Il miglior colpo del calciomercato della Serie A.

2- Brekalo, Fiorentina: Bel colpo si calciomercato per la viola. L'ex Wolfsburg e Torino arriva sotto l'ala di Italiano per allungare la rotazione nelle ali offensive. Da titolare o da subentrato, considerando anche la Conference League, sarà determinate per garantire qualità davanti. Dribbling e rapidità sono le sue armi migliori, e ha già dimostrato lo scorso anno al Torino di sapersi adattare bene in Serie A.

3- Bajrami, Sassuolo: La cessione di Traorè al Bournemouth ha lasciato uno spazio nei tre dietro alla punta, terreno ideale per Bajrami. L'ex Empoli ha caratteristiche più offensive rispetto a Traorè, con maggior visione di gioco e più propensione al fraseggio. Sfruttando l'attitudine offensiva del calcio di Dionisi, Bajrami potrebbe diventare una pedina fondamentale nel raccordo fra centrocampo e attacco.

4- Caputo, Empoli: Il ritorno di Ciccio Caputo all'Empoli è sicuramente uno dei colpi più importanti del calciomercato della Serie A vista la latitanza delle big sul mercato per ovvi motivi di bilancio. L'attaccante è arrivato dalla Sampdoria ad inizio mercato per dare quell'esperienza e quella cattiveria necessaria al reparto offensivo dell'Empoli. L'impatto è stato positivo: un gol e due assist, oltre a tante cose utili (vedi la doppia ammonizione di Skriniar).

5- Pellegrini, Lazio: Colpo last minute per la Lazio che con un'operazione basata su un prestito con diritto di riscatto si portano a casa un terzino mancino di spinta da schierare sulla sinistra. Il profilo che tanto voleva Sarri per ridurre i tempi di gioco nell'uscita in costruzione e soprattutto nella rifinitura.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio